Casaidea Roma, le novità della mostra dell’abitare per il 2016

Casaidea Roma aprirà i battenti dal 12 al 22 marzo 2016, presentando tante novità per arredare casa secondo le ultime tendenze dell'interior design.

[galleria id=”10031″]

Dal 12 al 22 marzo 2016 si terrà la 42esima edizione della Mostra dell’Abitare Casaidea Roma, organizzata da MOA Società Cooperativa, che da oltre 40 anni è leader nel settore delle manifestazioni espositive di arredamento aperte al pubblico. Novità assoluta per quest’anno il contest “Originalia”, un concorso espositivo dove tutti i designer potranno mostrare nuove tipologie di arredo, in linea con lo stile di vita moderno. Ecco allora tutte le novità della mostra dell’abitare per il 2016 da non lasciarsi sfuggire.

Casaidea Roma è l’appuntamento con le tendenze della casa e dell’abitare, suddiviso in diverse aree tematiche, dedicate a diverse tipologie di arredo contemporaneo che spaziano dall’ambiente cucina alla zona notte, fino ad arrivare agli spazi verdi e alle ristrutturazioni. Insomma una fiera che permette di trovare qualsiasi soluzione in fatto di prodotti e servizi per l’intero contesto abitativo e che si propone di far trovare in unico spazio tutte le migliori proposte sul mercato.

Ma la novità assoluta di quest’anno è il contest Originalia, un concorso esposizione, dove tutti i designer potranno esporre i loro progetti su nuove tipologie di arredo e quindi su nuovi modi di abitare. La casa moderna viene concepita come luogo centrale dove coesistono diverse esigenze: convivio, alimentazione, lavoro, svago, riposo, diventano attività quotidiane piacevoli ed emozionanti. Lo scopo del contest è proprio quello di proporre nuove tipologie di arredo capaci di suscitare emozioni e di migliorare la qualità della vita fra le mura domestiche.

All’interno della mostra, verranno allestiti 3 padiglioni dedicati interamente al design e all’arredo dove i visitatori potranno conoscere le diverse soluzioni d’arredo, proposte da più di 250 aziende espositrici.

Particolare attenzione viene riservata all’uso dei colori negli interni domestici. In linea con le tendenze Pantone 2016, gli esperti del settore saranno lieti di accompagnare i visitatori alla scoperta dei nuovi abbinamenti Rosa Quarzo e Azzurro Serenity. Queste due tonalità sono la vera novità della stagione, in grado di suscitare nel contesto domestico un senso di pace e tranquillità.

Le soluzioni modulari saranno le protagoniste di Casaidea Roma 2016, in linea con un concetto di arredamento che al pari della società si rivela fluido e dinamico. Anche per la cameretta basta spazi rigidamente definiti: via libera ad accostamenti cromatici infiniti e soluzioni compositive in grado di sfruttare ogni minimo spazio, quasi come una seconda pelle. In linea con questa filosofia, si rinnova il grande successo dei letti a soppalco, questa volta tecnologicamente avanzati con meccanismi di altezza regolabile, facili da utilizzare ed estremamente pratici.

Impostazioni privacy