Casa di Barbie Kartell all’asta

Casa di Barbie Kartell all’asta

Gli arredi per la casa di Barbie Kartell saranni messi all’asta a Firenze, all’interno della Sala dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, dalla casa d’aste Sotheby’s

da in Accessori, Arredamento, Kartell
Ultimo aggiornamento:

    Gli arredi per la casa di Barbie Kartell, finalmente, dopo mesi di attesa, saranno messi all’asta a Firenze, per la gioia di tutti i collezionisti, che vorrano accaparrarsi le miniature che Kartell ha creato per dare un nuovo look alla “dream house” di Barbie.

    Le case di Barbie firmate Kartell, presentate nell’aprile scorso in occasione del Salone del Mobile di Milano, saranno presto battute all’asta 
a Firenze, all’interno della Sala dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, dalla casa d’aste Sotheby’s.

    Ad essere messi all’asta sarà proprio la collezione di oggetti più iconici creati da diversi brand internazionali per festeggiare il 50° compleanno di Barbie.

    Il ricavato dell’asta sarà devoluto in beneficenza, a favore dell’associazione benefica Save the Children.


    Tra i lotti più ambiti, di quest’asta, ci sono pezzi unici, tutti diversi tra loro, che compaiono nelle cinque scatole Barbie, rappresentative di altrettanti decenni, che contengono i pezzi-icona “toy-size” di Kartell.

    Ecco spuntare la famosa lampada Bourgie disegnata da Ferruccio Laviani, la sedia Louis Ghost e il tavolino Top Top disegnati da Philippe Starck.


    E per chi non riuscirà ad aggiudicarsi una delle scatole della casa di Barbie by Kartell, nei Kartell flagship store di tutto il mondo sono ancora disponibili le sedie Louis Ghost e Lou Lou Ghost “Barbie Style”, realizzate in onore di Barbie.

    Foto:
    www.design-italia.it

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoKartell
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI