Casa dentro la collina: Villa Vals in Svizzera [FOTO]

Villa Vals, conosciuta maggiormente come House Inside a Hill, è una casa nella collina realizzata da Bjarne Mastenbroek e Christian Muller e si trova a Vals, in Svizzera, nel cantone dei Grigioni

[galleria id=”5831″]

Tra le colline della Svizzera è possibile notare, all’interno di una di esse, una casa. Una vera e propria abitazione è stata ricavata proprio tra e nella natura. Si chiama Villa Vals o anche, comunemente conosciuta, House Inside a Hill ed è stata progettata da due architetti: Bjarne Mastenbroek e Christian Muller.

Non sarà l’edificio più bello del mondo ma House Inside a Hill è sicuramente un’abitazione molto suggestiva. Vi immaginereste mai di vivere nel bel mezzo della natura, di ricavare una dimora nel bel mezzo di una collina? No, non si tratta di una spoglia e fredda grotta ben di una lussuosa villa realizzata da Bjarne Mastenbroek e Christian Muller. L’idea dei due architetti era quella di fondere una struttura abitativa con il paesaggio, senza stravolgere quest’ultimo.

La villa nella collina si trova in Svizzera e più specificatamente nella località di Vals, un piccolo paese nel cantone dei Grigioni. È collocata, ovviamente, tra le colline e si accede ad essa tramite un piccolo vialetto in salita realizzato seguendo la conformazione dei rilievi.
Guardando le immagini di House Inside a Hill, che abbiamo raccolto nella nostra fotogallery, potrete vedere lo stile e il gusto nordeuropeo che caratterizza l’ambizioso progetto. Ad esso hanno collaborato moltissimi designer olandesi, tra i quali tra cui Hella Jongerius, Claudy Jongstra e Studio Job.
La villa nella collina è, dunque, arredata con gusto. È dotata di una meravigliosa vasca di acqua calda posta all’esterno. Bellissime le ampie ed enormi vetrate della facciata principale le quali si affacciano sul meraviglioso e naturalissimo paesaggio svizzero.
Una casa nel bel mezzo della natura non può non essere arredata con oggetti naturali; infatti, tutti i mobili che la compongono sono realizzati con materiali quali legno e pietra.
House Inside a Hill acquista ancor più valore visto che sorge accanto al complesso termale di Vals di Peter Zumthor.

State pensando di andare a visitarla? Potete farci molto di più perché potete addirittura affittarla, anche per brevissimi periodi. Esatto, la residenza in collina nota anche come Villa Vals potrebbe diventare una location considerevole per qualche vostro evento importante.
Considerate che la superficie è di circa 160 metri quadri ed è adatta per un massimo di 12 persone. Per info e prenotazioni vi consigliamo di visitare il sito online villavals.ch.

Impostazioni privacy