Carte da parati moderne, per viaggiare senza muoversi da casa

Una selezione di carte da parati moderne per decorare e impreziosire una parate della casa o anche solo un angolino

[galleria id=”7539″]

Una selezione di carte da parati moderne. Accessori utili per trasformare un ambiente della casa o semplicemente per decorare un angolo o donare un tocco di originalità ad una sola parete. Tappezzerie floreali, a strisce, con colori, materiali e fantasie di ogni tipo, le ultime tendenze nel campo della carta da parati sono in grado di stupire e sorprendere. Sfondi di paesaggi curati in ogni minimo dettaglio che sembrano reali, vere e propri capolavori dell’arte digitale grazie ai quali si può immaginare di essere immersi nel bel mezzo della natura, in riva al mare o sulla cima di una montagna innevata. Tantissime proposte di carte da parati moderne nella galleria fotografica.

Le carte da parati di Eazywallz, per esempio, rappresentano un’ottima scelta per chi è alla ricerca di un accessorio capace di impreziosire una parete. L’azienda realizza magnifici sfondi utili per decorare qualunque ambiente. Fiori coloratissimi, limoni e peperoncini, paesaggi marini o panorami di grandi città, insomma la scelta è davvero ampia. Chi ama uno stile più sofisticato ed elegante può puntare invece sulla carta da parati creata da Marcel Wanders per l’azienda inglese Graham&Brown. Il motivo grafico è ispirata alla tappezzeria della casa borghesi di un tempo, sdrammatizzato in chiave moderno.

Per un effetto scenico originale e molto decorativo la carta da parati panoramica è l’evoluzione moderna del trompe l’oeil e della sua prospettiva illusoria. Architects Paper produce tappezzerie caratterizzate da esemplari unici fatti a mano e stampe digitali di qualità superiore per abitazioni private o per strutture ricettive. I temi sono vari, si da composizioni floreali anche dai colori forti e vivaci, fino a veri e propri sfondi di paesaggio.

Belli e di grande effetto anche i prodotti by Wall&decò, soprattutto le carte da parati della collezione Life, nei quali fotografia e design si fondono per creare soluzioni uniche: l’iperrealismo fotografico coglie i dettagli e ne ricrea, esaltandole, le forme. Tratto comune di questa serie è l’ingigantimento della dimensioni naturali per imponenti macro-soggetti dal forte impatto visivo. Le immagini progettate, inoltre, creano un unico pattern su tutta la superficie murale e prendono forma con l’accostamento dei rolli di carta. L’effetto finale è un’unica grande immagine fotografica che ricopre l’intera parete, ottima soluzione per appartamenti con un arredamento in stile moderno.

Impostazioni privacy