Carte da parati Fornasetti 2014: le decorazioni più glam per la tua casa

Carte da parati Fornasetti 2014, le decorazioni più cool e moderne per un'abitazione alla moda

[galleria id=”7385″]

Le carte da parati Fornasetti 2014 stupiscono per originalità e stravaganza. Ma d’altronde il brand fondato da Piero Fornasetti ci ha abituati a creazioni molto più che singolari. Un’esclusività indiscussa, questa la principale caratteristica di tutte le collezioni realizzate con le tecniche della xilografia e della serigrafia, chiaramente coadiuvate dalle più recenti innovazioni in fatto di tecnologia e di inchiostri. Delle carte da parati Fornasetti 2014 fanno parte motivi accuratamente selezionati e adatti ad ogni ambiente della casa, persino ad uno spazio umido come il bagno. Dopo il salto alcuni modelli ripresi della collezione di quest’anno.

Tra le più belle Chiavi Segrete, carta da parati ideale per arredare un corridoio o un disimpegno, ma anche una cucina o un angolo dedicato al pranzo. Un prodotto che raffigura misteriose chiavi d’oro e d’argento appese all’interno di una siepe di ligustro. Una decorazione poetica e surreale, pensata come un disegno continuo, facilmente utilizzabile su quattro pareti. Tre le varianti di colore disponibili, quella appena citata, oppure il modello grigio-blu e neutro o ancora il modello grigio scuro abbinato alle foglie verdi.

Nel catalogo dell’azienda spicca anche Nottambule, carta da parati sulla quale sono raffigurati una serie di civette. Un bell’accessorio utili per arredare la camera da letto con stravaganza, una carta da parati a sfondo rosso che può essere posizionata nella parte superiore della parete di una stanza o sopra lo zoccolino. Anche questa acquistabile in diverse e sofisticate varianti.

Prodotte dal marchio britannico Cole&Son, le collezioni di Fornasetti impreziosiscono un appartamento. Il motivo Uccelli, altra proposta, è stato progettato come un pannello che si ripete e riprodotto in due diverse tonalità dedicato a due stagioni: l’estate con nuance luminose e l’inverno con i suoi magici effetti creati dal freddo.

Multiplette, invece, raffigura nove ciclisti con allegre magliette e cappellini a righe che pedalano su un’unica lunghissima bicicletta multi-sella. Un accessorio per arredare in stile retrò, dedicato al mezzo a due ruota, riprodotto con una grafica piuttosto vintage eppure molto piacevole. Colorato con toni nostalgici, il rosso, il blu scuro e il giallo. Tanti anche i modelli di carta da parati decorata con motivi floreali o damascati, con tinte tenui e delicate, che ben si sposano con ambienti dallo stile moderno, ma anche con atmosfere shabby chic.

Impostazioni privacy