Carta da parati Moderna e di Design: per cucina, soggiorno e camere da letto [FOTO]

    Avete mai pensato di arredare la vostra casa con della carta da parati moderna e di design? Sono tantissime le proposte, i disegni, i colori tra i quali potete scegliere. Stendere su una o più pareti la carta da parati adesiva è sicuramente un modo per dare un tocco personale a una stanza o all’intera dimora. Potete giocare con le decorazioni a rilievo, con i colori dal finish metallizzato o perlato, molto luminosi, o addirittura potete realizzare sulla vostra parete uno scenario particolare come lo sfondo di New York o persino l’uomo che cammina nello spazio. Volete vedere quali sono le carte da parati moderne e di design più belle e particolari tra le quali potete scegliere? Allora non dovete far altro che sfogliare le immagini raccolte all’interno della nostra fotogallery.

    La carta da parati è meglio sceglierla moderna o anni ‘70? È uno dei quesiti che ci si pone prima dell’acquisto del prodotto perché bisogna tener conto, oltre che del proprio gusto personale, della casa stessa, della luce naturale e ovviamente dell’arredamento. La carta da parati anni ’70 è sicuramente di grande effetto, un modo di rievocare un periodo ricco di colori e di fantasie geometriche, che sicuramente stanno di incanto anche con i complementi di arredo più moderni, giocando con i contrasti di stili. La carta da parati moderna, invece, è sicuramente perfetta per una casa dallo stile contemporaneo mentre è veramente poco indicata se i vostri mobili sono arte povera o di tipo classico retrò.

    Abbiamo scelto per voi qualche carta da parati moderna e di design per mostrarvi quanto, in effetti, siano perfette per un ambiente dello stesso stile. Sono bellissime quelle che hanno colori di base molto brillanti e seducenti perché hanno un finish metallizzato o perlato davvero chic. Su queste ritroviamo delle decorazioni a contrasto, declinate sempre in colori piuttosto moderni come l’oro, il nero e l’argento. Meravigliose i maxi disegni come i fiori ingigantiti perfetti per il soggiorno ma adattissimi anche per la camera da letto.

    Il meglio, ad ogni, pare sia espresso soprattutto quando si parla di carta da parati per camerette. Qui ci si diverte moltissimo perché sono proposte tantissime tipologie di pesciolini, cuoricini, pois multicolor, orsetti e farfalline. Anche per l’ufficio ci sono diverse proposte come la carta da parati sulla quale è rappresentata una frase particolare, magari una citazione importante o una poesia.

    Di carte da parati moderne ce ne sono davvero di ogni tipo, non vi resta che scegliere quella più adatta alla vostra casa, stanza e parete e poi applicarla con cura.

    Le immagini riportate sono una cortese concessione del sito www.mycollection.it

    SCRITTO DA Francesca La Rana PUBBLICATO IN Carte da paratiInterior Design Giovedì 20/12/2012