Carta da parati di design: le proposte più belle per arredare la tua casa

Carta da parati di design: le proposte più belle per arredare la tua casa

Con la carta da parati di design è possibile rendere ancor più bella la propria casa e personalizzarla come si desidera.

da in Accessori, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    La carta da parati di design rappresenta un vero e proprio accessorio d’arredo con quale decorare la propria casa e impreziosire ogni singola stanza con il solo utilizzo del colore e della grafica. Rispetto ai complementi e all’oggettistica in genere, questa abbellisce ma senza occupare spazio, colora e corregge anche alcuni difetti che uno spazio può avere. Tra le più belle ci sono certamente le carte da parati di design di lusso, arricchite da filamenti oro o metallizzati ma anche quelle firmate dai grandi artisti del fashion. Ovviamente ci sono anche quelle paesaggistiche e delle creazioni ispirate alle grandi opere dei maestri della pittura e non solo.

    Con la carta da parati si può decorare una porta, una parete, tutta una stanza o anche solamente un piccolo inserto. Molto dipende da ciò che desiderate per la vostra dimora ma ad ogni modo, prima di procedere, è giusto conoscere quali sono le più belle presenti sul mercato. I designer di tutto il mondo la utilizzano come fosse una tela sulla quale riportare tutto il loro genio preferendo di gran lunga quelle caratterizzate dall’uso di tecniche di stampa all’avanguardia, con motivi tridimensionali, colori iridescenti, dettagli complessi e carichi di luce.

    Dopo un brusco arresto dell’uso di questo complemento da parete, questo è tornato nuovamente di moda grazie anche a creazioni innovative, come la carta da parati tridimensionale o quella arricchita da punti luce esclusivi e brillanti. Sono tante le aziende che ne producono di diverse, tra cui quelle di Glamora, soprattutto la linea Multiverse curata direttamente dal grande maestro Karim Rashid, o quelle di Misha Handmade Wallpapers, marchio che coniuga sapientemente il gusto dello stile classico con le nuove tecniche moderne.

    Tutti i prodotti, rigorosamente eco-friendly, sono realizzati in tessuti naturali, ottenuti lavorando la seta pura su supporto di carta di riso. Molto belle anche le carte da parati di Zaha Hadid e quelle di Colani, dallo stile ricercato e metropolitano.

    Sebbene ci siano tanti modelli che rievocano il passato, soprattutto quelle che vantano disegni di naturale floreale in pieno stile tapestry, sono molte più le carte da parati moderne con le quali arredare il soggiorno, l’ingresso o anche solamente il corridoio, per conferirgli maggiore personalità. Ci sono anche tante carte da parati adesive, che potete applicarle voi stessi senza particolari tecniche per la corretta riuscita del lavoro, anche se chiamare un esperto, soprattutto quando i rivestimenti occupano una grande superficie, non è affatto errato.

    E ora non perdetevi la nostra fotogallery e guardate le immagini delle carte da parati di design più belle.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredareInterior Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI