Carta da parati adesiva: una soluzione creativa per decorare con stile

Carta da parati adesiva: una soluzione creativa per decorare con stile

Per decorare la propria casa ci sono tante soluzioni strepitose e con la carta da parati adesiva puoi donare ad ogni stanza uno stile esclusivo e ricercato.

da in Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    La carta da parati adesiva rappresenta un’ottima soluzione creativa per decorare con stile le pareti e gli ambienti diversi della propria casa. Facile da applicare ed estremamente semplice anche da pulire o, in tal caso, da rimuovere, è impossibile resistere alle varie proposte presenti sul mercato. Ad oggi, infatti, ne esistono di ogni variante, dalla carta da parati adesiva moderna a quella più classica, dalle raffigurazioni perfette per il salotto a quelle per la cameretta dei più piccoli. Insomma, scelta ce n’è, sta solo a voi selezionare quella che piace di più e soprattutto la più adatta alle stanze prescelte.

    La carta da parati adesiva per bambini, in questo caso, è perfetta per decorare la cameretta dei più piccoli con stile e di rappresentazioni adatte ce ne sono di ogni tipologia. Potreste scegliere dei modelli con stampe di animali, come giraffe, elefantini, cani o leoncini, potreste optare per delle geometrie ben più semplici, come righe o pois, selezionare altri disegni, come mongolfiere o nuvolette o magari impreziosire le pareti, o una sola, della stanza con della carta da parati adesiva Disney, sulla quale sono impressi i personaggi più amati dai vostri figli.

    Per chi ha una casa con arredamento dallo stile moderno consigliamo di mantenere questo mood anche sulle pareti, magari selezionando una raffigurazione minimalista o anche décor ma preferendo nuance più metalliche o comunque più sobrie. Per quanto riguarda chi ha una dimora dal look più classico è consigliabile preferire dei disegni leggeri, non troppo vintage anche perché si rischia di appesantire troppo l’ambiente. Una buona soluzione per entrambe le tipologie è sicuramente rappresentata dalla carta da parati adesiva a righe, purché queste siano selezionate con la dovuta attenzione e proposte non su tutti i muri.

    Potreste persino pensare di utilizzare questa decorazione per decorare ben altro che le pareti.

    Che ne dite di usare della carta da parati adesiva per mobili e per porte? Nel primo caso potreste dareste nuova vita a un vecchio arredo; nel secondo, riuscirete a dare personalità anche a una porta che non vi è mai piaciuta. Una buona soluzione per rendere più bella la propria dimora dal tocco più urban metropolitano è quella di scegliere una bella carta da parati adesiva con mattoni o magari con un bel paesaggio cittadino o, di contro, campestre.

    Dove trovarle? Nei negozi specializzati nel fai da te potrete trovare tutti i modelli e le raffigurazioni che desiderate. Anche alcuni store ne realizzano diverse e tra questi potreste provare a consultare la collezione di carta da parati adesiva di Leroy Merlin, che offre una vasta gamma di stili perfetti per rispondere alle varie esigenze di tutti. C’è, inoltre, anche la carta da parati adesiva di Ikea, che però è caratterizzata per lo più da stickers da applicare sulle pareti per renderle più uniche e particolari. Se questi negozi sono lontani dalla vostra portata potete sempre provare a vedere online oppure andare dal vostro store di bricolage di fiducia.

    Ricordate di verificare sempre che sia carta da parati adesiva lavabile, soprattutto quella dei più piccoli e quella della cucina perché si può sporcare con grande facilità quindi è assolutamente opportuno che con la stessa facilità si pulisca. Ma i prezzi della carta da parati adesiva? Anche in questo caso molto dipende dallo stile che scegliere, dalla marca e da quanta ve ne occorre, perché ogni rotolo ha il suo costo.

    610

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareInterior Design
    PIÙ POPOLARI