Cappe Elica: Clip da Ludovica+Roberto Palomba

La nuova cappa aspirante da cucina Clip disegnata da Ludovica+Roberto Palomba per Elica

Dalla collaborazione tra il celebre duo di designer Ludovica+Roberto Palomba e la rinomata azienda Made in Italy Elica è nata Clip, una simpatica cappa aspirante da cucina dal design tanto essenziale quanto originale. A sorprendere sono le sue ridotte dimensioni e il disegno geometrico ed essenziale ideale per arredare con stile cucine moderne e raffinate. A prima impressione, Clip sembra un semplice e sottile pensile da cucina che rivela la sua reale funzione grazie a un apposito sportello frontale basculante che, quando aperto, funge da bocca di aspirazione.
SI chiama Clip ed è la nuovissima cappa aspirante per cucina disegnata e ideata da Ludovica+Roberto Palomba per Elica, importante azienda italiana leader nel campo della cappe da cucina domestiche e professionali.
 
Si tratta di un delizioso prodotto di design caratterizzato da una sorprendente semplicità geometrica e da dimensioni ridotte ideale per adattarsi e arredare al meglio ogni tipo di spazio e composizione cucina. La forma rettangolare è ingentilita dalla rotondità degli angoli e dai toni a contrasto della cornice.
 
Dal punto di vista tecnologico, la cappa Clip è dotata di tre diverse velocità di funzionamento e di un’aspirazione della massima portata di 450 metricubi. Proprio l’aspirazione può avvenire secondo due diverse funzioni: con ricircolo dell’aria nell’ambiente stesso oppure con tubazione per l’evacuazione esterna dei fumi e relativo camino in acciaio inox.
 
La cappa è inoltre dotata di due lampade alogene da 20W per illuminare il piano cottura.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna