Cappa da cucina, la scelta di stile per la tua casa nel 2015

Cappa da cucina, la scelta di stile per la tua casa nel 2015

Le cappe da cucina 2015 sono la scelta perfetta per aggiungere stile alla casa: uniscono l'efficacia aspirante al design ricercato, declinato in versione moderna o classica.

da in Accessori Cucina, Elettrodomestici, Elica, Faber, Faber Cappe, Ikea, Smeg Elettrodomestici
Ultimo aggiornamento:

    In cerca di una cappa da cucina? Le proposte 2015 coniugano egregiamente la funzione aspirante con un design sempre più ricercato. Nell’ambiente domestico in cui si preparano i cibi, è fondamentale disporre di un’ottima cappa, capace di abbattere gli odori e ristabilire in poco tempo l’equilibrio ottimale. Pure l’impatto estetico, però, ricopre un’importanza essenziale. Da Faber a Smeg, vediamo insieme quali sono i modelli più interessanti.

    Per il 2015, Faber amplia la sua gamma di cappe da cucina, aggiungendo nuovi modelli di design. Si tratta di elettrodomestici realizzati in vetro decorato come le proposte della linea Art; Arkea, invece, è la versione a forma di sfera in policarbonato e acciaio, progettata per un’installazione a isola. Mostra un profilo arrotondato, completato da una striscia led e quattro faretti sulla parte inferiore, così da svolgere allo stesso tempo una doppia funzione, aspirante e luminosa.

    Di grande impatto estetico sono anche le cappe da cucina a parete firmate Elica: Om Air è il modello che rivisita un must have del brand dallo stile moderno, protagonista anche degli elettrodomestici aspiranti 2014; Soo è in acciaio inox e vetro.

    Le proposte per il 2015 si arricchiscono pure con le nuove cappe da cucina Franke della linea Lunar, realizzate in acciaio inox satinato, con larghezza di 60 o 90 cm. Permettono di selezionare tre velocità differenti così da ottimizzarne il funzionamento. Prestazioni ancora più efficienti sono garantite dagli elettrodomestici nati dalla collaborazione di Snaidero con Falmec. Way, è il nuovo modello per installazione a centro stanza che funziona con tecnologia di ionizzazione bipolare controllata, una caratteristica che promette di migliorare il benessere e il comfort abitativo.

    Le cappe da cucina Smeg sono perfette per chi cerca i modelli da incasso, ma il catalogo 2015 del brand annovera anche eleganti versioni a libera installazione, in vetro acidato bianco dalla forma quadrata. Guttman, invece, è specializzato nella versione a scomparsa, da installare direttamente sul piano cottura.

    Chi ama l’arredamento in stile industriale può contare su Mammut di Minacciolo, la versione assolutamente unica nel suo genere, caratterizzata dal fascino straordinario della struttura in metallo nero grafite. Si compone di un braccio articolato rotante a 360°, con tubo aspirante ed elemento dalla forma tronco-conica, da orientare in base alle proprie esigenze. Cappe da cucina classiche le troviamo anche fra le proposte Officine Gullo, Glem Gas e Ikea. Il colosso svedese, in particolare, suggerisce modelli in inox con comandi frontali e tubo decorativo in coordinato. Nella nostra fotogallery potrete ammirare tutte le migliori proposte per il 2015! Non perdetevela!

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori CucinaElettrodomesticiElicaFaberFaber CappeIkeaSmeg Elettrodomestici
    PIÙ POPOLARI