Cappa da cucina: la scelta di stile per la tua casa nel 2014

Cappa da cucina: la scelta di stile per la tua casa nel 2014

Cappa da cucina: una piccola guida per una scelta di stile in casa

da in Accessori Cucina
Ultimo aggiornamento:

    La cappa da cucina è un accessorio particolarmente importante, in quando capace di assorbire vapori e cattivi odori. Oggi in commercio si trovano modelli di ogni tipo, adattabili a qualunque tipo di cucina e stile di arredamento. Ormai la cappa, così come tanti altri complementi ed accessori utili in casa, è diventata un vero e proprio oggetto d’arredo, da mostrare in un open space o in un angolo cottura, quasi come fosse un’opera d’arte. Certo le prestazioni sono importanti, ma anche il design deve avere il suo peso. Dopo il salto alcuni modelli di cappa da cucina, una piccola guida per una scelta di stile in casa.

    La cappa Elica, espressione che comprende decine di modelli, rappresenta sicuramente un’ottima scelta in quanto a funzionalità ed estetica. Nel catalogo del brand, infatti, si trovano prodotti di ogni tipo, dal design moderno o più tradizionale. Emozione e interazione, questi gli elementi distintivi di Feel, la cappa interattiva di Elica, nata dalla volontà di creare una nuova relazione tra persona e oggetto. Un prodotto esperenziale, intuitivo e stimolante che nell’uso supera il concetto di elettrodomestico. Una cappa che garantisce performance di aspirazioni elevate, in tre diverse velocità.

    Ma quando si parla di questo tipo di accessori, non si può non citare la cappa Faber, sinonimo di design e sviluppo tecnologico.

    Tanti i modelli lanciati dall’azienda, primo fra tutti Skylift, cappa Faber, che si integra completamente nel soffitto, scendendo sul piano cottura solo quando serve, con tutta la forza filtrante della tecnologia HFH, l’efficacia dell’aspirazione perimetrale e dei led a basso consumo. Tra le ultime creazioni dell’azienda c’è anche Veil, prodotto a forma di T rovesciata. Design innovativo, silenziosità e grande efficacia di aspirazione, queste le caratteristiche del prodotto presentato in occasione di Eurocucina 2014. E ancora Thalia, cappa extra small, dall’estetica minimale ed elegante. Faber ci ha abituati a prodotti dalle grandi prestazioni e dall’estetica spettacolare, come dimenticare Fabula, cappa a scomparsa, capace di rinnovare il piano cottura.

    L’estetica è un elemento fondamentale anche nella cappa Franke, poiché anche la celebre azienda crede sia diventato un oggetto d’arredo oltre che un complemento utile. Sinos, uno degli ultimi prodotti lanciati sul mercato, con sistema di illuminazione led, può essere inserita in contesti diversi. Nella gallery trovate tanti altri modelli di cappe da cucina di design. Date un’occhiata magari trovate quello che fa al caso vostro!

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Cucina
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI