Cappa Belt 80 di Elica: funzionalità ed eleganza in un solo prodotto

La Cappa Belt 80 di Elica, un prodotto funzionale ed elegante, una cappa all'avanguardia con touch control capacitivo

Design cappa Belt 80

La Cappa Belt 80 è uno dei nuovi prodotti di Elica, azienda leader nella fabbricazione di cappe da cucina per uso domestico. Una cappa verticale, dove l’elemento centrale in acciaio lucido nasconde la fonte di ispirazione, messo a contrasto sul pannello satinato, disponibile nei colori nero e bianco, con angoli arrotondati. La Belt 80 è un prodotto composto da un pannello di fondo inclinato in cui si sovrappone al centro un elemento orizzonale a rilievo. Una cappa elegante nelle linee e nelle forme morbide, un prodotto altresì ergonomico che permette una grande libertà di movimento in cucina, senza timori di urti involontari.

Disegnata da Fabrizio Crisà, la Cappa Belt 80 è disponibile anche nella versione acciaio inox. Si può scegliere anche il modello più piccolo da 55 cm. In più, il pannello centrale, appoggiato su guide scorrevoli, è removibile in modo da accedere al filtro antigrasso per il lavaggio e al filtro carbone, che può essere facilmente sostituito. Il comando funzioni è attivabile con un touch control capacitivo che, con un leggero tocco a sfioramento, attiva l’aspirazione e l’illuminazione a luce alogena.

Cappa Belt 80 bianca

L’aspirazione peremitrale è una tecnologia alternativa, in quanto il flusso dell’aria viene fatto confluire sul perimetro esterno della cappa, riducendo consumo energetico e rumore. La continua ricerca Elica intorno alla funzionalità e alla bellezza si esprime anche in questo prodotto e nella scelta di forme e materiali d’avanguardia.

Ogni cappa è unica nel suo genere: vetro soffiato da artigiani veneziani, superfici in tecnopolimero, raffinato acciaio lucido, pelle naturale, maglie metalliche, filtri a vista in acciaio microforato. La cappa assicura comfort e benessere in cucina e permette di vivere l’ambiente migliorando la qualità dell’aria, eliminando i fumi della combustione i cattivi odori e i vapori della cottura, è per tutti questi motivi che Elica studia e progetta sempre prodotti nuovi e all’avanguardia. La Cappa Belt 80 è un esempio di quanto detto.

Impostazioni privacy