Canon: le esposizioni fotografiche a cielo aperto

Canon: le esposizioni fotografiche a cielo aperto

Quando il fotogiornalismo diventa street art tutti possono scoprire storie di luoghi lontani. Canon e l’agenzia fotografica Reuters hanno collaborato per realizzare una serie di esposizioni uniche nel loro genere. Queste toccheranno le principali città europee, tra cui Colonia, Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam, Stoccolma e Milano. Nei quartieri prescelti saranno proposte le stampe degli scatti di noti fotografi, realizzati in posti e momenti inaspettati, dai vicoli della Ville Lumiere alla vita notturna di Berlino. Anche i piccoli borghi italiani, in particolar modo quelli abruzzesi, sono diventati i soggetti della mostra a cielo aperto allestita a Milano.

Gli scatti di Siegfried Modola a Milano

Sdraio con stampa Canon

Proprio nel capoluogo lombardo sono stati esposti i lavori di Siegfried Modola, che raccontano la storia degli abitanti che vivono in un piccolo e suggestivo paesino abruzzese: Santo Stefano di Sessanio. Il fotografo, attraverso gli scatti, realizzati con le nuove fotocamere EOS 5D Mark IV, ha catturato la forza espressiva di questo posto, riuscendo a raccontare la vita e l’allegria dei suoi abitanti. Le immagini sono state poi stampate in forma wide ed esposte a cielo aperto nel quartiere NoLo di Milano.

Santo Stefano di Sessanio

Santo Stefano di Sessanio, immagini Canon

Sono 108 le persone che ancora abitano questo borgo che oggi, grazie a Daniel Kihlgren, è stato trasformato in un “albergo diffuso”. Il milionario svedese ha acquistato le abitazioni private e abbandonate del borgo aquilano, mettendole in sicurezza e adeguandole alle comodità odierne, senza però privarle della loro natura rustica. Chi vuole soggiornare in un posto unico nel suo genere, adorerà Santo Stefano di Sessanio.

Storie di EOS 5 Tour

Fotocamera Canon EOS 5D

Intanto Canon ha presentato anche “Storie di EOS 5 Tour”, un evento itinerante che farà tappa nelle principali città italiane. Emozione, esperienza e cultura: sono i termini chiavi che ben descrivono questa importante occasione di apprendimento, capace di coinvolgere tutti gli appassionati di fotografia. “Storie di EOS 5” celebra gli ultimi dieci anni di successi e propone le novità dell’azienda, in particolar modo EOS 5D Mark IV e EOS M5. A questi eventi posso partecipare tutti: registrandosi sul sito sarà possibile prendere parte a workshop, sessioni di shooting, approfondimenti tecnici e apprendere tutto questo direttamente da grandi fotografi. Inoltre, si potranno provare gratuitamente anche le ultime fotocamere Canon. Dopo Milano, l’evento arriverà a Roma, Catania, Bari e in altre città, che saranno rese note nel 2017.

avatar autore

Parole di Angela Bruno