Camini in pietra: da rustici a moderni i modelli più belli per una casa calda e accogliente

Da rustici a moderni ecco i modelli più belli di camini in pietra per una casa calda e accogliente


I camini in pietra portano in casa tutto il fascino delle case antiche in cui tutte le attività quotidiane si svolgevano intorno al fuoco. La pietra è un materiale naturale, resistente e duraturo. Proprio per questo motivo è uno dei materiali migliori per realizzare i rivestimenti per camini. Inoltre può essere lavorata e personalizzata in base ai propri gusti, inserendosi facilmente in ogni contesto abitativo. Da rustici a moderni i modelli di camini in pietra più belli per una casa calda e accogliente.

Il fuoco porta in casa un’atmosfera particolare. Lo scricchiolio della fiamma che brucia, l’odore della legna, la luce calda e soffusa, affascinano l’uomo sin dalla notte dei tempi. Anche nelle case più moderne e all’avanguardia il camino in pietra rappresenta un valore aggiunto, quel qualcosa in più che fa la differenza. La pietra, così diversa nelle forme e nei colori, è perfetta per i rivestimenti dei camini di tutti gli stili.

I camini in pietra staranno benissimo all’interno di un soggiorno in stile rustico. Nel salotto il camino avrà una posizione centrale, attorniato da divani, poltrone e soffici tappeti. La sera sarà un vero piacere sedersi di fronte al fuoco, sorseggiando una calda tazza di tè o caffè. Negretto Camini propone camini dal sapore rustico particolareggiati da elementi in legno naturale e ripiani in marmo. Group SVG propone caminetti più classici nelle forme e nei colori. Grifo Caminetti stupisce per i suoi camini in pietra moderni che ricordano i vecchi focolari di una volta: i colori caldi e semplici dei materiali naturali si modernizzano nelle linee pulite e lineari, per dei camini che guardano al futuro senza dimenticare la tradizione.

Tanti sono i modelli di camini moderni e di design in pietra, dalle linee innovative e dai colori naturali. Michelin Caminetti propone una vasta gamma di modelli da scegliere in base ai propri gusti. La pietra viene riproposta in chiave moderna con colori freddi e uniformi. I tagli netti e lineari creano una cornice al focolare, pronto a mostrarsi in tutta la sua bellezza. Il famoso brand di camini Palazzetti propone rivestimenti in pietra dalle nuances chiare che fanno da cornice a camini ad incasso dotati di comodo vetro panoramico. I camini in pietra Girolami saranno perfetti per chi desidera un elemento dal design moderno ed estremamente ricercato. La pietra cambia aspetto a seconda della lavorazione a cui è stata sottoposta, e si ha una diversa percezione tattile e visiva del materiale stesso.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa