Camini a bioetanolo di design: prezzi e modelli

Camini a bioetanolo di design: prezzi e modelli

Per chi non può installare un camino tradizionale ma non vuole rinunciare al piacere del fuoco

da in Camini, Cataloghi, Come arredare, Complementi d'arredo
Ultimo aggiornamento:

    La stagione calda sta finendo e possiamo cominciare a pensare a complementi d’arredo affascinanti: i camini a bioetanolo di design. Eleganti e pratici, i biocamini sono elementi da utilizzare per arredare il soggiorno ma anche la terrazza, la camera da letto ma anche il bagno. Ce ne sono di tutti i prezzi, e i modelli fra cui scegliere sono molti, ma ognuno di loro può impreziosire l’ambiente. Il loro vero punto di forza? I camini a bioetanolo sono senza canna fumaria, e possono essere posizionati velocemente dove si ha voglia di dare un tocco di calore.

    Eleganti e di sicuro effetto, i camini alimentati da bioetanolo possono essere da tavolo, da terra o sospesi, e i loro prezzi variano a seconda del materiale con cui sono costruiti, alla loro grandezza e alla potenza termica. Esistono modelli da tavolo da 100 euro, e caminetti di design che possono arrivare anche a 6,000 euro, ma i modelli standard possono essere acquistati a prezzi che non superano i 1.000 euro.
    Per chi vuole un camino a bioetanolo da posizionare sia all’interno che all’esterno della casa, ecco Gustav Commerce di Planika. Ispirato alla creatività di di Gustav Klimt, è un caminetto in acciaio Corten dall’aspetto ruggine che può essere spostato da un ambiente all’altro senza complicazioni.

    Gustav Commerce di Planika

    Moderno e dai volumi puliti ed essenziali, anche Folio di Falper è un caminetto a bioetanolo che può entrare in soggiorno così come in giardino. Disegnato da Talocci Design è realizzato in metallo con bruciatore in acciaio inox, e vetri protettivi.

    Folio di Falper

    Wall_B è sicuramente un caminetto a bioetanolo di design, che grazie alla sua forma e al suo colore scuro può arredare egregiamente un soggiorno in stile minimal. Disegnato da Andrea Crosetta per Antrax It radiators & fireplaces, è un camino a parete in acciaio dove ogni punto sembra essere stato rifinito da un sarto in modo artigianale.

    Wall_B di Antrax It radiators & fireplaces

    Segno di Falper è un biocamino affascinante dall’aspetto essenziale, che si integra perfettamente in ambienti contemporanei. Disegnato da Giovanna Talocci viene installato su parete grazie ad un telaio metallico, e può essere personalizzato a seconda delle dimensioni e delle colorazioni richieste.

    Segno di Falper

    Dedicato alla casa giovane e moderna, il caminetto a bioetanolo free standing di Talenti della collezione Accessories può essere utilizzato per dare calore anche alla zona living outdoor.

    Caminetto free standing a bioetanolo di Talenti

    Dal design originale, il caminetto in acciaio inox a bioetanolo Pipes Large presente nel catalogo di Bio-Blaze può essere acquistato ad un prezzo di circa 650 euro. Da posizionare all’esterno, può quindi illuminare con le sue fiamme ambienti come terrazze, giardini, bordi piscine, camminamenti o gli ingressi. Disponibile in tre versioni di diverse dimensioni, è un camino freestanding con bruciatori individuali.

    Pipes Large di Bio-Blaze

    700

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CaminiCataloghiCome arredareComplementi d'arredo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI