Caminetti da esterno: le soluzioni 2016 per il tuo outdoor

Caminetti da esterno: le soluzioni 2016 per il tuo outdoor

I caminetti da esterno sono la nuova tendenza per arredare il giardino durante la bella stagione in arrivo. Ecco i modelli più interessanti proposti dai brand specializzati nel settore.

da in Arredamento, Camini, Garden Design

    I caminetti da esterno sono una delle nuove tendenze per arredare l’outdoor nella stagione estiva 2016. Caminetti a bioetanolo, a legna, a gas, moderni o classici, grandi o piccoli, le proposte disponibili sul mercato sono pressochè infinite e sapranno accontentare le esigenze di tutti. Ecco allora le soluzioni 2016 per il tuo outdoor.

    I caminetti da esterno sono uno dei nuovi trend per arredare il giardino. Il fuoco ha un fascino irresistibile ed è piacevole raccogliersi intorno a lui, per trascorrere una piacevole serata da soli o in compagnia. Molti brand, specializzati nel settore, ben consapevoli di questa esigenza, propongono nei loro cataloghi diversi modelli di camini da giardino, dagli usi e dagli stili più svariati. Alcuni sono dotati di accessori per cucinare, altri puntano sulla bellezza estetica e i materiali all’avanguardia, altri ancora riproducono le forme dei camini tradizionali.

    Il camino da esterno River Rock Fire Bowl è la proposta della Restoration Hardware, un’azienda che si è specializzata nella produzione di arredi funzionali e dal forte impatto estetico. Questo modello è realizzato in calcestruzzo e in fibre di vetro e la sua forma ricorda un calderone di pietra. Al suo interno, prende vita il fuoco, alimentato da un combustibile ecologico, l’eco-gel.

    La proposta di Falper è il caminetto da esterno Folio, dal design moderno e dai volumi essenziali.

    E’ un camino in metallo trattato con polveri epossidiche per esterni, con bruciatore in acciaio inox ed è disponibile in varie colorazioni. Inoltre può essere completato con vasi per fiori e piante. Sempre di Falper, Secchiello, un camino da giardino al bioetanolo, dalle linee seducenti ed essenziali.

    L’azienda AltroFuoco propone Stone, un biocaminetto perfetto per creare delle suggestive atmosfere negli ambienti esterni, come, ad esempio, per valorizzare gli arredi per il bordo piscina o quelli del gazebo.

    Fra le proposte di Focus, si rivela interessante il caminetto da esterno Gyrofocus, facilmente collocabile in ogni spazio esterno, girevole a 360° gradi e sospeso al soffitto. Sempre della stessa collezione, troviamo ErgoFocus, che può essere comodamente installato in giardino anche d’inverno, anche se necessita di una piastra di sostegno e di condutture isolate per esterni, eventualmente realizzate su misura.

    Chi è alla ricerca di un prodotto dal design innovativo che sappia valorizzare gli scenari acquei, rimarrà affascinato da Flut, il caminetto da esterno presentato da GlammFire, dalla linea esile e leggera, ispirata alle ninfee.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCaminiGarden Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI