Camerette per bambini in cartongesso: soluzioni colorate e divertenti dedicate ai più piccoli

Camerette per bambini in cartongesso: soluzioni colorate e divertenti dedicate ai più piccoli
da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Camerette Bambini, Cataloghi, Come arredare
Ultimo aggiornamento: Martedì 12/04/2016 14:57

    Parete in cartongesso con mensole

    Le camerette per bambini in cartongesso sono la soluzione ideale per rinnovare l’ambiente dei più piccoli senza spendere una fortuna. Il cartongesso è infatti un materiale a basso costo, facile da lavorare e da installare. Inoltre si presta alla realizzazione di decorazioni ad effetto e ad essere tinteggiato con i colori preferiti. Ecco allora le soluzioni colorate e divertenti dedicate ai più piccoli.

    Cameretta supereroi

    Piacerà sicuramente ai maschietti di casa. Appena entreranno nella loro stanzetta verranno proiettati in una dimensione fantastica simile ai loro fumetti preferiti. Quando si stancheranno, non sarà difficile cambiare personaggi utilizzando in altro modo il versatile cartongesso.

    Cielo stellato

    Basterà alzare gli occhi verso il cielo per scoprire che il soffitto della cameretta ricorda tanto i magici cieli stellati. Piacerà soprattutto ai più piccoli che si addormenteranno sereni nella contemplando le stelle.

    Dettagli di stile con il cartongesso

    Una soluzione davvero interessante per le camerette per bambini in cartongesso? Dividere in settori multifunzionali lo spazio, creando deliziose nicchie in cui studiare o chiacchierare insieme alle amichette del cuore.

    Idee creative per la cameretta

    Il cartongesso si presta anche alla realizzazione di utili pareti attrezzate moderne dal design futuristico: vani contenitori dalla forma sferica, mensole di varie dimensioni, oblò porta giocattoli, starà a voi utilizzare al meglio gli angoli della cameretta.

    Idee per la cameretta con il cartongesso

    Delle vere e proprie nicchie alle pareti, che emanano una luce rassicurante per aiutare i più piccoli a trovare i volumi preferiti. Una soluzione semplice ma di grande effetto da realizzare con semplice cartongesso colorato.

    Soffitto decorato per le bambine

    Le signorine più romantiche impazziranno per il soffitto a cuori rosa che ricordano tanto i castelli incantati. In questo caso i cuori saranno ritagliati nel cartongesso e sospesi a rilievo sul soffitto della cameretta.

    Soluzioni ingegnose con il cartongesso

    Un mobile con vani a scomparsa, opportunamente illuminato da faretti orientabili, troverà posto accanto alla culla per tranquillizzare il neonato e custodire in ordine le sue cose.

    669

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI