Camerette per bambini: idee per arredare in poco spazio

Camerette per bambini: idee per arredare in poco spazio
da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Camerette Bambini, Come arredare, Letti
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/04/2016 13:03

    foto princ

    Le camerette per bambini devono rispondere sempre più all’esigenza di coniugare spazio e funzionalità. Nelle case di piccole dimensioni diventa di fondamentale importanza cercare soluzioni che ottimizzino alla perfezione gli spazi esistenti. I mobili saranno trasformabili, passeranno con facilità dalla funzione scrivania a quella letto, da guardaroba a porta giocattoli, senza nulla togliere alla vivibilità dell’ambiente. Ecco allora le idee per arredare in poco spazio.

    Camerette a ponte

    Le camerette a ponte sono la soluzione ideale per arredare in poco spazio senza rinunciare a niente. Le soluzioni proposte dal mercato soddisfano le diverse esigenze dei bambini: scrivanie, doppi letti, armadi, mensole e piccole librerie. Lascia che siano proprio loro a comporre la cameretta dei loro sogni.

    Letti a comparsa

    Quale miglior soluzione dei letti a scomparsa per le camerette piccole? Durante il giorno si nasconderanno fra i mobili della cameretta per fare la loro comparsa con l’arrivo dell’ora della nanna. Più facile di così!

    Letto a castello

    Quando in casa c’è più di un bambino ma lo spazio è ridotto il letto a castello rappresenta la soluzione ideale per le camerette per bambini: occupa lo spazio di un letto e piacerà tanto ai tuoi bambini. Potrai scegliere alcuni accessori come tende o ripari fantasiosi per renderlo davvero unico.

    Letto a soppalco

    Il letto a soppalco è più indicato per quando i bambini sono un po’ più grandicelli. Questo modello di letto ha il vantaggio di lasciar libera sotto di sé la superficie abitabile, che diventerà una pratica zona studio o un angolo per la conversazione.

    Letto e scrivania

    Sempre più in linea con la filosofia di realizzare mobili intelligenti per piccoli spazi, i brand d’arredamento propongono una vasta collezione di mobili trasformabili per le camerette per bambini, come il letto che di giorno diventa una spaziosa scrivania.

    Mobili trasfromabili

    Non solo complementi ma addirittura soluzioni trasformabili per l’intera cameretta dei bambini! L’armadio celerà al suo interno uno scrittoio segreto, il letto si tramuterà in un confortevole divano, mensole e vani si illumineranno magicamente durante la notte.

    718

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI