Camerette per bambini con caminetti: soluzioni contemporanee

Camerette per bambini con caminetti: soluzioni contemporanee

E se anche le camerette dei bambini avessero i caminetti? Scoprite con noi come esaltare questo splendido complemento di casa.

da in Arredamento, Camerette Bambini, Camini, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    I caminetti nelle camerette per bambini a molti possono sembrare pericolosi e fuori luogo ma se rivisitati ed espropriati dal loro classico ruolo possono rappresentare delle soluzioni contemporanee ricercate e davvero molto stilose. È difficile che qualche genitore possa inserire all’interno della stanza dei più piccoli queste fonti di calore, è ma è anche vero che può accadere quando si acquista una casa, di quelle magari old style, di trovare al suo interno proprio un bel caminetto d’annata. Cosa fare in questi casi, soprattutto se questo si trova nella cameretta dei bambini? Tranquilli, ci sono tante opzioni tra le quali scegliere e trovare quella più congeniale per la propria famiglia. State a vedere!

    Decorare la cameretta dei bambini può risultare qualcosa di molto difficile, soprattutto se si punta su disegni, raffigurazioni e applicazioni un po’ insolite. Bisogna avere la mente ben chiara e delle idee precise per riuscire a decorare con stile questo spazio destinato ai più piccoli ma se all’interno di questo c’è un camino? Questo complemento può complicare di molto le cose perché bisogna trovare un modo affinché i più piccoli non rischino nulla. Che fare? Bisogna chiuderlo in qualche modo ma non eliminarlo del tutto, perché è proprio questo che darà un tocco personale e ricercato a questa stanza. La prima soluzione è quella di murarne una parte interna e di colorarla. Il bianco è certamente un colore universale ma visto che parliamo di una zona destinata ai più piccoli, tutte le nuance sono concesse, da quelle intense a quelle pastello. In alternativa, potete anche solamente colorare o ornare particolarmente la cornice del caminetto.

    Un’altra buona soluzione è quella di rendere il vostro camino, decisamente ben pulito e spento, un mini ripostiglio per giocattoli. Basta infatti creare una cesta su misura, o prenderne una che già avete, e posizionarla nella nicchia. È una buona idea anche quella di coprirlo con un pannello, che può essere semplicemente trasparente, così da non snaturare troppo questo complemento, oppure colorato. Sono sempre più i genitori che, dinanzi a una scelta simile, preferiscono apporre un pannello di lavagna, così che i bambini possano disegnare ciò che desiderano.

    Nella nostra gallery abbiamo raccolto numerose soluzioni di design per decorare il camino spento all’interno della cameretta dei vostri piccoli.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCamerette BambiniCaminiCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI