Camerette moderne per ragazzi e bambini: le proposte 2016

Camerette moderne per ragazzi e bambini: le proposte 2016

Le camerette moderne per ragazzi e bambini possono essere interpretate in moltissimi modi, a seconda delle esigenze e dei gusti personali.

da in Arredamento, Camerette Bambini

    Le camerette moderne per ragazzi e bambini possono essere personalizzate in svariati modi, a seconda delle esigenze del bambino e dei suoi gusti personali. Si può decidere di scegliere un tema ben preciso, oppure di creare un ambiente funzionale sia per i momenti di gioco che per lo studio. Le camerette moderne per bambini e ragazzi propongono soluzioni in grado di soddisfare al meglio tutti i momenti della giornata, permettendo al piccolo di avere uno spazio tutto suo, dalla forte personalità. Ecco allora le proposte 2016 più interessanti da cui prendere ispirazione.

    I mobili in legno sono una delle soluzioni più apprezzate per le camerette moderne per ragazzi e bambini. Possono essere scelti in tantissimi colori e personalizzati eventualmente da decorazioni o stickers per le pareti della cameretta. Gli armadi su tutta la parete permettono di organizzare non solo vestiti, ma anche giocattoli e materiale didattico, lasciando lo spazio circostante ordinato e pulito. E’possibile in questo caso, creare delle nicchie funzionali all’interno della cameretta, come un’area gioco o una scrivania per la postazione lavoro, messe in evidenza da un colore delle pareti o dei mobili, in netto contrasto con lo spazio circostante. Il risultato sarà davvero piacevole e conferirà carattere alla stanza.

    Per rendere una cameretta moderna per bambini e ragazzi, calda e accogliente, vi consigliamo di scegliere tonalità chiare e nuances neutre. I grigi e i beige sono perfetti sia per le pareti che per i mobili, declinati nelle varie sfumature.

    Personalizzate pure qualche dettaglio con un accenno di colore diverso, come un giallo limone o un verde acqua per la biancheria da letto o una mensola sospesa.

    Non dimenticate che anche nelle camerette moderne per bambini è importante inserire un arredo divertente, che rispecchi l’animo creativo e fantasioso del bambino. In questo caso è possibile giocare sulla forma del letto. I bambini adorano i letti a forma di casetta oppure quelli che ricordano un mezzo di trasporto o ancora i letti a castello: scegliete uno di questi elementi d’arredo per rendere l’ambiente accogliente e giocoso.

    Se lo spazio lo permette, potreste decidere di inserire anche un divano ampio e confortevole all’interno delle camerette per bambini e ancor di più, in quella per i ragazzi. In questo modo, potranno accogliere i loro amici durante i pomeriggi, per studiare insieme, chiacchierare o ascoltare musica.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCamerette Bambini

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI