Camerette a ponte: da Ikea a Conforama le novità per il 2016

Camerette a ponte: da Ikea a Conforama le novità per il 2016

Le camerette a ponte 2016 permettono di organizzare al meglio lo spazio senza trascurare le diverse esigenze di stile. Da Ikea a Conforama, vi presentiamo i modelli da non perdere!

da in Arredamento, Camerette Bambini, Cataloghi, Ikea
Ultimo aggiornamento:

    Le camerette a ponte 2016 interpretano in modi nuovi un classico dell’arredamento per la stanza dei ragazzi, attraverso mix di colori e soluzioni di design innovative. Da Ikea a Conforama, le novità del nuovo anno soddisfano pienamente le esigenze di chi abita in ambienti dalla superficie ridotta. Le camerette a ponte, infatti, consentono di ottimizzare lo spazio, sfruttando l’altezza della camera per organizzare letto e armadiature sulla stessa parete. Alcune soluzioni, inoltre, prevedono anche librerie e scrittoi per una massima praticità. Vediamo nel dettaglio tutte le proposte per il 2016!

    Arredare la casa richiede uno studio attento degli spazi. Spesso, infatti, si ha l’esigenza di ingegnarsi per individuare la soluzione migliore per ambienti piccoli. Nella stanza dei ragazzi, le camere da letto a ponte, sono ottime opportunità di arredamento perché consentono di sfruttare ogni centimetro e si configurano, come anticipato dal nome, con armadiatura che sormonta il letto singolo o doppio. Questa tipologia risponde molto bene alla necessità di arredare la stanza piccola dei bambini, senza necessariamente scendere a compromessi con il comfort, per cui possono essere attrezzate anche con cabina armadio, scrittoi, librerie a giorno e cassetti contenitori.

    Il design moderno è protagonista delle proposte Corazzin, fra le quali spiccano quelle con due letti, divisi da libreria bifacciale. Colori chiari e delicati tingono i pannelli delle camerette a ponte Conforama, dotate di armadi molto capienti. Da Battistella troviamo versioni che uniscono la conformazione tipica di questi modelli, con il letto a scomparsa.

    Risultano arredi che si adattano molto bene alle stanze rettangolari, che non ostruiscono il passaggio e consentono di vivere bene lo spazio.

    Semplici ed economiche, sono le camerette a ponte Ikea e Mercatone Uno. Come per i modelli matrimoniali con tale configurazione, si tratta di tipologie che mixano effetto legno con laccature opache, per soddisfare tutti i gusti. Molto ampia è la gamma di soluzioni Doimo Cityline, componibili proprio come le camerette a ponte Mercatone Uno, da adattare facilmente alle dimensioni della propria casa.

    Infine, troviamo modelli firmati Callesella, in legno chiaro con letto singolo o doppio e ante dotate di maniglia a pomello, fra le camerette a ponte classiche. Se volete conoscere nel dettaglio tutte le proposte per il 2016, non perdetevi la nostra fotogallery! Voi quale modello preferite?

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCamerette BambiniCataloghiIkea

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI