Camera da letto verde: come arredarla e quali tonalità scegliere

Il verde è il colore dell'equilibrio, della pace e del relax. Ecco perchè è la tonalità perfetta per la camera da letto, in tutte le sue varianti e declinazioni.

[galleria id=”8883″]

Camera da letto verde: mille sfumature e tonalità, ognuna con il suo carattere, per ogni gusto e ogni stile. Quando si parla di camera da letto verde si apre il sipario su un ventaglio di possibilità pressocchè infinite. In questo articolo troverai alcuni spunti per diverse interpretazioni cromatiche da inserire con efficacia nella tua camera verde. Ecco allora come arredarla e quali tonalità scegliere.

Il verde è il colore dell’equilibrio, sta fra i colori freddi e quelli caldi, infonde pace e relax, rappresenta il rapporto fra uomo e natura. Ecco perchè, anche secondo le regole del Feng Shui, è perfetto da utilizzare in camera da letto o per le pareti della camera da letto, ove i sensi si allentano per scivolare pian piano in un sonno ristoratore. Ogni sfumatura però corrisponde a un preciso stato d’animo: scegli quella giusta per arredare la tua camera da letto verde.

La camera da letto verde salvia sa di campagna, di ore spensierate e di sonnellini pomeridiani al frinire delle cicale. Perfetta per le più romantiche che amano le atmosfere vagamente retrò. Decoratela con tessuti floreali, mobiletti decapati e qualche bel cesto in vimini per la biancheria.

La camera da letto verde smeraldo ha un carattere decisamente esotico. Parla di giungle equatoriali, di anfratti misteriosi, di pietre preziose venute da lontano. Perfetta per chi è affascinato da terre remote in cui sognare ad occhi aperti. Decoratela con qualche pezzo esotico intagliato e illuminatela con lanterne traforate.

La camera da letto verde petrolio piacerà al pubblico maschile. Si presta infatti egregiamente agli accostamenti di colore classici ed eleganti i cui prevale la razionalità. Grigio, bianco, nero si alterneranno senza mai prevalere uno sull’altro in un ambiente armonico ed equilibrato.

La camera da letto verde acqua sa di natura, di lagune tiepide e calme dove prevalgono il silenzio e la contemplazione. Non inserite troppi elementi decorativi, lasciatela nella sua naturale bellezza, vi saprà ripagare con atmosfere oniriche in cui indulgere nel dormiveglia. Perfetta anche nella cameretta dei bambini, specialmente nella sua declinazione più infantile.

La camera da letto verde mela è moderna, vivace, metropolitana, adatta alle più dinamiche che amano svegliarsi il mattino e mettersi subito all’opera. Comunica un senso di freschezza, pulizia ordine interiore. Perfetta con il bianco, si troverà a suo agio anche con il legno naturale.

La camera da letto verde acido è frizzante, vitaminica, giovane, sprizza ottimismo. Ecco perchè il verde acido viene spesso utilizzato nella cameretta dei bambini abbinato a colori chiari che ne addolciscono un po’ i toni. Ma il colore parete verde acido starà bene anche nella camera degli adulti, magari con fantasia a righe.

Impostazioni privacy