Camera da letto in stile americano, come arredarla e quali complementi scegliere

Chi di voi non conosce le splendide case americane e la loro atmosfera così familiare? Scopriamo i segreti per arredare una camera da letto in stile americano, un mix fra tradizione e modernità.

[galleria id=”9187″]

La camera da letto in stile americano è una camera dall’aspetto informale ma accogliente e calda nello stesso tempo. Quante volte nei film o telefilm americani abbiamo ammirato quelle bellissime case, che sanno tanto di domeniche passate in famiglia? Lo stile americano mixa sapientemente il sapore della tradizione alla moderna funzionalità creando un genere d’arredamento capace di far vivere a 360° gradi l’ambiente casalingo. Anche la camera da letto in stile americano rispecchia questa filosofia: è bella da guardare e da toccare! Ecco allora come arredarla e quali complementi scegliere.

La master bedroom americana è la classica camera da letto spaziosa e confortevole , pronta ad accogliere in un caldo abbraccio la grande famiglia americana. Il mix perfetto fra tradizione e modernità, per un ambiente da vivere e da ammirare.

Il protagonista indiscusso della camera da letto in stile americano è il letto, grande, appariscente, dalle forme morbide, armonioso e ultracomodo. Soffice biancheria da letto invita a dolci riposi, immersi nel caldo tepore delle coperte. Diverse file di cuscini fanno la loro comparsa sulla testata, garantendo il massimo del comfort per tutte le nottate.

Accanto al letto si trovano i classici comodini, illuminati da eleganti abat jour con paralume. La luce è calda e soffusa, l’ambiente accogliente e rilassante. Il must? Il camino acceso per riscaldare le serate più gelide.

In una camera da letto in stile americano non dovranno mancare le poltrone. Ovviamente questa opzione richiede un po’ di spazio supplementare, sarà quindi da prendere in considerazione solo nel caso in cui la stanza sia di grandi dimensioni. I tessuti nelle tonalità neutre sono quelli da preferire ma si può optare anche per poltrone di design rivestite con la bandiera americana.

Gli armadi saranno grandi e capienti, in legno scuro per gli ambienti classici più eleganti e bianchi per quelli dal sapore retrò. Chi ha la fortuna di avere una stanza adiacente alla camera da letto, farà bene a trasformarla in una cabina armadio super accessoriata. Le tonalità del beige e del grigio sono perfette per chi ama le camere da letto in stile americano più moderne, accese magari da qualche tocco di colore fra cuscini e tessuti d’arredamento.

In una camera da letto in stile americano le fantasie geometriche d’ispirazione sixties sono sempre le benvenute. Utilizzale per la carta da parati, il tappeto o i tendaggi riprendendole anche nella biancheria da letto: l’effetto american style è assicurato!

Impostazioni privacy