Camera da letto hipster, come arredare una stanza dedicata ai più giovani

Lo stile hipster dilaga tra i più giovani che vogliono farsi riconoscere non solo da abiti e accessori, ma anche dallo stile della propria stanza. Ecco come arredare una camera da letto in stile hipster senza errori.

[galleria id=”8851″]

Come potrebbe essere una camera da letto hipster, e quali sono gli arredi e gli accessori da acquistare per arredare la stanza dedicata ai più giovani? Gli hipster sono giovani che credono nel pensiero indipendente, spesso sono artisti, sono anticonformisti, amano il jazz e il vintage. La loro casa, o la loro camera da letto non può di certo essere classica e anonima, e nulla è lasciato al caso, tantomeno lo scorrere del tempo.

Le pareti della camera da letto hipster
La camera da letto di un hipster prima di tutto si contraddistingue per il mix di stili: pop, indie, vintage, retrò, geek e kitsch. E questo mix è ben evidente soprattutto sulle pareti, che in una camera hipster saranno rese vive da vignette, slogan positivi, fotografie di personaggi celebri, graffiti, cartelli pubblicitari, poster di film famosi o di pubblicità vintage. Molto apprezzati dai giovani hipster anche le carte da parati originali, caratterizzate dai simboli della cultura hipster: baffi, biciclette, occhiali da sole, animali umanizzati e i triangoli. La forma triangolare si è infatti trasformata in uno degli emblemi più rappresentativi di questo movimento.

Arredi e complementi della camera da letto hipster
Mercatini vintage, negozi dell’usato e rigattieri sono i luoghi dove acquistare mobili e oggetti decorativi per la camera hipster. Un giovane hipster ama circondarsi di oggetti vintage che hanno una storia da raccontare, e che possono prendere nuova vita grazie all’estro del padrone di casa. Il recupero di pezzi unici di uso domestico che sono scomparsi dalle case come i vecchi ventilatori da tavolo con le pale in ferro, un vecchio 33 giri con una collezione di dischi in vinile, i bauli in legno, ferro o cuoio, diventano oggetti cult che contribuiscono ad apportare quel tocco retrò amato dagli hipster. Ma un hipster ama il passato come ama il futuro, e segue i passi tecnologici con interesse, percui nella sua camera da letto vintage, a fianco del mangiacassette non potrà non esserci un apparecchio appena uscito sul mercato.
Il pavimento può essere invece vestito con un bel tappetone di lana colorato, il letto sarà comodo e ricco di cuscin, plaid caldi e accoglienti, e magari una coperta di pelliccia ecologica. Per l’illuminazione si può prevedere l’utilizzo di lanterne e fili luminosi, i quali fanno molto “ambiente”.
E come tocco finale, immancabile una bicicletta che oltre a sostituire l’antiecologica automobile diventa un simbolo di libertà, magari sospesa sul soffitto da un gancio e da tirare giù quando esce, e magari una Bugatti perchè il vero hipster ama le cose belle!

Impostazioni privacy