Calze della befana: idee e spunti originali da appendere al camino

Se volete appendere al camino qualcosa di speciale, scegliere le calze della befana originali: dalle creazioni in feltro a quelle in legno, gli spunti sono davvero tantissimi!

Non siete stanchi delle solite decorazioni? Le calze della befana originali rappresentano delle ottime soluzioni per rendere accogliente la casa. Voler svecchiare l’arredamento non ci costringe a dismettere i mobili che abbiamo e ad acquistarne necessariamente degli altri. Sono i piccoli dettagli che rendono speciale l’ambiente domestico. Le calze da appendere al camino appartengono a questa categoria: possono essere uniche e innovative! In feltro, all’uncinetto o in versione shabby chic, basta prendere nota di tutte le idee e gli spunti più interessanti, per stupire gli ospiti e la famiglia!

L’ultima festa del periodo natalizio è la Befana. Il 6 gennaio si chiude la parentesi festiva più attesa dell’anno, suggellata con doni amatissimi da grandi e piccini, specialmente dai più golosi. Sono moltissimi coloro i quali non vedono l’ora di aprire la propria calza della Befana, per scoprire tutte le delizie del palato che vi sono contenute! Il regalo tanto ambito è simbolo di una lunga tradizione, un’usanza che sopravvive ancora adesso ma viene rinnovata attraverso decorazioni più moderne.

Il simbolo tipico dell’Epifania può essere declinato, infatti, in versione originale. Ne sono un esempio le calze della befana in feltro. Si tratta di modelli che non necessitano di particolare abilità nel fai da te: basta ricavarne la sagoma su due fogli di tessuto, cucirne i profili e poi decorare la superficie con applicazioni adesive. In questo modo si ha la possibilità di realizzare una calza della befana personalizzata che risponde esattamente ai propri gusti. I modelli in legno sono sicuramente da annoverare fra le creazioni più belle per decorare il camino spento, magari da arricchire con un vano contenitore perché possa assolvere, in tutto e per tutto, alla funzione dell’addobbo. E poi ci sono le versioni in silicone, in tessuto tartan, in velluto o patchwork. Voi cosa ne dite?

Ma non è tutto. Le persone che hanno scelto decorazioni natalizie romantiche, saranno certamente felici di poter scegliere anche calze della befana shabby chic, realizzate con trapunte in total white e applicazioni gold. In alternativa, si può optare anche per modelli in tessuto tinta unita con decorazione floreale.

Noi vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery per conoscere tutti gli spunti più interessanti! Quali idee sulle calze della befana originali vorreste copiare?

Impostazioni privacy