Calligaris ha vinto un premio a Imm di Colonia e ha presentato due tavoli e una sedia

Calligaris ha vinto un premio a Imm di Colonia e ha presentato due tavoli e una sedia

Calligaris, l'azienda friulana leader nel settore arredo-casa Made in Italy, ha partecipato anche quest’anno alla fiera IMM di Colonia e grazie a prodotti come il tavolo Orbital insieme alle sedie Basil e Cream ha vinto il premio "Interior Innovation Award Winner 2012" , poi esposti all'interno della mostra speciale per il premio "Interior Innovation Award 2012" allestita durante il periodo di fiera (16 - 22 gennaio 2012)

da in Aziende, Calligaris, Fiere & Eventi di Design, Premi Design, Sedie Calligaris, Sedie di Design, Tavoli
Ultimo aggiornamento:

    Calligaris, l’azienda friulana leader nel settore arredo-casa Made in Italy, ha partecipato anche quest’anno alla fiera IMM di Colonia e grazie a prodotti come il tavolo Orbital insieme alle sedie Basil e Cream ha vinto il premio “Interior Innovation Award Winner 2012″ , poi esposti all’interno della mostra speciale per il premio “Interior Innovation Award 2012″ allestita durante il periodo di fiera (16 – 22 gennaio 2012). Inoltre Calligaris ha presentato alcuni nuovi prodotti fra i quali vi segnaliamo: il tavolino multi funzione Dakota, il tavolo allungabile Traslo e la sedia Juliet.

    Dakota è un tavolo scrivania con le gambe che costituiscono un elegante e inedito disegno a ‘incrocio’ , un progetto che stupisce perchè queste gambe ricordano più un arredo da esterno, come una sdraio, che un arredo da interno, il che gli conferisce fascino e gradevolezza. Dakota ha il piano orrizzontale che può essere allungato.

    Traslo è un tavolo allungabile in maniera meccanica, super-semplificata così che bastano poche mosse per duplicarne l’estensione. Il disegno è semplice e minimale come si addice al brand.

    Juliet di Calligaris è una sedia caratterizzata da un alto e sinuoso schienale imbottito, che nella parte inferiore presenta un’apertura a “spicchio di luna”. Il sedile, sempre imbottito, è realizzato con cinghie elastiche.

    Il fusto è in metallo con gambe a sezione quadrata conificata e il rivestimento può essere in tessuto “Brighton” trattato antimacchia e antibatteri Natur sphere® / Silver protection e quindi sfoderabile, o nel tessuto sintetico Gummy (non sfoderabile), una finta pelle morbida, liscia e piacevole al tatto.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeCalligarisFiere & Eventi di DesignPremi DesignSedie CalligarisSedie di DesignTavoli
    PIÙ POPOLARI