Calendario dell’avvento di design: tante idee da riproporre

Calendario dell’avvento di design: tante idee da riproporre

Date un'occhiata ai calendari dell'avvento di design

da in Arredamento, Come arredare, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Rendi magico il tuo Natale con un calendario dell’avvento di design. Invece dei soliti cioccolatini, sostituiscilo con qualcosa di stiloso che può arredare la tua casa rendendola unica e particolare. Tante sono le idee che possono tornare utili per ricreare un calendario dell’avvento di design: alberelli, pacchetti regalo, renne, sacchetti, pasta di sale, piccoli babbi natale. Scopri con noi le idee più divertenti e ricercate per realizzare un’atmosfera fiabesca anche a casa tua

    Alberelli di Natale
    Tante sono le idee per un calendario dell’avvento di design a forma di albero natalizio. I modelli in legno propongono piccoli cassetti colorati e numerati da aprire giorno per giorno, che nel loro insieme costituiscono un divertente albero natalizio. Ci sono poi gli alberelli dell’avvento in feltro, soffici e colorati, ideali anche per decorare la casa.

    Renne
    Se amate le atmosfere nordiche e i paesaggi ghiacciati scegliete dei calendari dell’avvento con le renne. Renne in tessuto o in legno, con appesi tanti sacchettini numerati, conferiranno all’ambiente un tocco magico, davvero natalizio.

    Vasetti di latta
    I vasetti di latta sono l’ideale per le decorazioni natalizie fai da te, in stile country. Create un calendario dell’avvento di design con i secchielli di latta. All’interno, potrete sistemare pensierini affettuosi, regalini per la casa, e perchè no, caramelle e cioccolatini.

    Sacchetti di carta
    I calendari dell’avvento di design più in voga quest’anno sono quelli con i sacchetti di carta. Semplici buste, nelle tinte del bianco o nei colori naturali, legate ad una corda o a un filo colorato.

    Un’idea davvero originale ed ecofriendly, per decorazioni natalizie con il riciclo creativo.

    Casette dell’avvento
    Se amate le atmosfere tirolesi, così calde e accoglienti, arredate la vostra casa con i calendari dell’avvento a forma di casette. Casette in legno, colorate e innevate, conferiranno all’ambiente un’atmosfera magica, dal sapore infantile. Sarà divertente aspettare la Vigilia di Natale aprendo giorno per giorno i piccoli cassetti di legno.

    Vecchia scala
    Anche una vecchia scala si presterà alla perfezione per un calendario dell’avvento di design. Preparate con cura la scala pulendola e tingendola di bianco per un effetto ghiacciato. Basterà poi attaccare sui vari gradini delle buste numerate di diverse dimensioni. L’effetto è assicurato.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI