Cabina armadio angolare: le idee di design più belle

Cabina armadio angolare: le idee di design più belle

Cabina armadio angolare, tante idee per organizzare al meglio accessori e abbigliamento

da in Armadi, Arredamento, Arredamento camera da letto, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    La cabina armadio angolare è la soluzione perfetta per tenere in ordine, scarpe, borse e vestiti, sfruttando una parte della camera da letto o un piccolo spazio adiacente ad essa, che solitamente rimane inutilizzato. La progettazione e l’organizzazione di una cabina armadio, oltre a tener conto della metratura che si ha a disposizione, deve considerare anche il suo allestimento, che in caso di sistema angolare, deve rispondere ad una serie di parametri. Le pareti, inoltre, possono essere realizzate in muratura, vetro, cartongesso o anche con telai autoportanti in alluminio. Tuttavia oggi in commercio ci sono anche tante soluzioni standard, ma non per questo non personalizzabili in quanto a materiali e dimensioni.

    Sistemi componibili che, grazie ad una vasta modularità, nascondono al loro interno soluzioni articolate e funzionali. Cassettiere, vassoi, portaoggetti, contenitori, scatole, le nuove proposte di cabine armadio sono dotate dei più svariati accessori, in più sono proposte nei materiali di tendenza, dal legno al vetro trasparente o laccato, affinchè possano essere adattate a qualunque tipo di stile d’arredo.

    Doimo City Line propone una serie di soluzioni capaci di sfruttare lo spazio anche quando l’ambiente ha dimensioni contenute. Realizzata con una parete divisorio posta in obliquo a chiudere l’angolo della camera, Discovery è costruita grazie ad una struttura in alluminio con pannelli in melaminico nel colore bianco, mentre l’anta scorrevole ha i pannelli trasparenti. Molto simile, almeno nell’estetica, Metrica 2, la cabina armadio di Misuraemme, con fianchi in nobilitato e pannelli e pareti, completa di una vasta gamma di attrezzature.

    Eleganti e molto chic le soluzioni by Turati & C. Il modello Oxford dedicato alle dimore di lusso. Una cabina armadio decorata con motivi stilistici, boiseries su misura con essenze e finiture di grande rilievo progettuale. O ancora la collezione Classmode per concepire in modo nuovo lo stile d’arredamento classico. Una proposta capace di superare i limiti organizzativi con un sistema che offre soluzioni integrabili tra mobili, contenitore ed elementi su misura coordinabili a piacere.

    Anche da Ikea si trovano soluzioni niente male, certamente più economiche ma comunque carine e funzionali. Nella gallery tante proposte di cabine armadio dalle quali si può prendere spunto se si vuole optare anche per il fai da te.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArmadiArredamentoArredamento camera da lettoCome arredare
    PIÙ POPOLARI