Busnelli presenta i divani classici e le poltrone del 2016

Vi presentiamo la nuova collezione Busnelli 2016, che comprende divani, poltrone e anche splendidi letti

LadyB poltrona Busnelli

Busnelli presenta degli splendidi divani classici e delle poltrone per il 2016, ampliando in questo modo la sua già ricca collezione di arredi. Le novità sono state mostrate in anteprima durante la scorsa edizione del Salone del Mobile di Milano. Qui l’azienda ha proposto e riconfermato il suo personale progetto di una casa completa, caratterizzata da complementi dal design ricercato, basato su tagli e forme in stile classico. Vediamo insieme quali sono le novità che si annidano nel catalogo Busnelli 2016.

Tra le creazioni che il marchio ha firmato per l’anno nuovo, spicca immediatamente il divano Cassandra. Si tratta di un complemento di arredo molto particolare, con struttura portato in massello, con aggiunta di multistrato e agglomerato di legno, e piedini in trafilato d’acciaio con finitura galvanica in cromo lucido, disponibile anche in nero. Cassandra è il nuovo divano di Busnelli che vanta anche un’altra interessante novità. Non ha una struttura fissa bensì modulabile, quindi si può ottenere la composizione che si preferisce. La versione in tessuto è sfoderabile, al contrario di quella in pelle, e a questo si possono coordinare le poltrone di design della medesima serie.

Tra le ultime creazioni dell’azienda troviamo anche Daydreamer, un tavolo tutt’altro che classico. Ciò che lo rende così particolare è il basamento scultoreo, realizzato in legno massello di frassino, disponibile con tinte noce, nero o termo-trattato. Oltre agli appoggi, questo modello è caratterizzato da un piano in cristallo temperato, anche questo proposto in varie finiture, che volendo potete anche scegliere impiallacciato, nelle stesse cromie del basamento.

Nella collezione Busnelli 2016 troviamo anche Stardust, un letto a baldacchino che si lascia ammirare per la sua struttura pulita e sobria, e la poltrona LadyB, disegnata da Franco Poli, rivisitata nelle finiture e proposta in oro e bianco latte. Molto bello e accogliente il divanetto in stile classico Manda disegnato da Patrick Jouin: è caratterizzato da forme arrotondate e volumi leggeri ed è disponibile in moltissime cromie.

Nella nostra gallery potrete vedere in anteprima l’intera collezione di divani e poltrone Busnelli 2016: non perdetevi le novità del brand.