Busnelli presenta i divani classici e le poltrone del 2015

Da sempre protagonista del settore living, Busnelli è costantemente impegnata nella produzione di divani e poltrone

[galleria id=”9463″]

L’azienda Busnelli è leader nella produzione di divani e poltrone grazie al connubio tra tecnologia e design vincente. Tutte le collezioni di imbottiti classici e moderni che l’azienda propone dal 1972 ad oggi, sono create per soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela, garantendo la qualità del Made in Italy. Scopriamo i divani e le poltrone del 2015, tutti caratterizzati da forme invitanti, materiali durevoli nel tempo e strutture versatili.

Busnelli produce imbottiti da mezzo secolo, e tutti i modelli di divani e poltrone costituiscono un esempio di qualità e di convenienza.
 Busnelli ha inoltre contribuito alla nascita ed alla affermazione del design italiano.

Poltrona Fiocco di Busnelli

Le testimonianze di ciò sono “Fiocco” e “Libro”, due poltrone presenti al MoMA di New York ed al museo della Triennale di Milano.

Poltrona Libro di Busnelli

Busnelli rappresenta quindi un’azienda che è tuttora un modello di riferimento per i sistemi produttivi adottati e le tecnologie applicate, e dove la ricerca rimane uno dei cardini fondamentali della sua storia d’impresa. Ogni prodotto nasce dal lavoro di architetti, designers, e da fornitori qualificati, e la produzione è rigorosamente Made in Italy, completamente realizzata nello stabilimento della Brianza.

Busnelli presenta i divani classici e le poltrone del 2015

Oggi nei cataloghi degli imbottiti è possibile scegliere tra modelli con lo schienale alto o basso, alcuni reclinabili a spinta ma anche con telecomando senza fili, in pelle, o in altri tessuti tutti sfoderabili. Poltrone e divani vantano lavorazioni manuali che hanno il sapore di un tempo e la conoscenza di oggi, diventando dei veri pezzi di alta sartoria. Difficile quindi scegliere degli arredi da segnalare come quelli di spicco, ma una menzione particolare va alla poltrona “Lady B” disegnata da Franco Poli, un’avvolgente bergère in cui la ricchezza della texture tridimensionale lavorata a mano che conferisce unicità al prodotto, evidenziando
la manualità degli artisti della Busnelli.

Poltrona Lady B di Busnelli

Per chi è alla ricerca di un divano classico, Busnelli propone “Trèsor”, le cui forme ampie e sinuose regalano un fascino romantico. Disponibile nella versione con o senza balza, è completamente sfoderabile esclusa la versione in pelle.

Divano Tresor di Busnelli

E Busnelli completa la sua offerta con prodotti a catalogo che vanno dai tavoli alle librerie, per permettere al cliente una scelta per la zona living esaustiva, in modo che tutti i pezzi possano trovare una corrispondenza e dar vita ad un progetto fortemente unitario. Il Gruppo Busnelli è inoltre titolare di altri prestigiosi marchi del design quali Cinova, Axil e Bernini, vantando la presenza dei propri prodotti nei negozi più prestigiosi con oltre 650 punti vendita dislocati nelle città più importanti.

Impostazioni privacy