Box doccia, prezzi e modelli di design

I box doccia rappresentano la soluzione migliore per arredare il proprio bagno con stile ed eleganza. Ecco alcuni dei migliori modelli di design dai cataloghi dei brand più famosi

Il box doccia non è nient’altro che una soluzione di chiusura per racchiudere piatto e rubinetteria. Al contrario delle tende da doccia, si presenta come una struttura rigida e ideale soprattutto per chi preferisce uno stile più minimalista. Ci sono tante idee di design che hanno interessato in questi ultimi anni questo complemento. Infatti le aziende ne hanno realizzati davvero di ogni genere e tipologia, che scegliere il più adatto è diventato un piacere. Scoprite con noi quali sono i box doccia più belli presenti sul mercato.

Box doccia di design per arredare il bagno con stile

bagno moderno con piatto doccia filo pavimento
Foto Shutterstock | Shcherban Oleksandr

Per arredare la stanza da bagno, e specialmente se dovete arredare un bagno piccolo, bisogna sempre optare per soluzioni studiate su misura. In questo caso e in particolar modo in questo ambiente, è possibile selezionare un’ottima soluzione di design: i box doccia. Ce ne sono di ogni tipo e genere, basta solo scegliere quello che più fa per voi e le vostre esigenze.

Ovviamente anche in caso di doccia walk in oppure se avete optato per il piatto doccia a filo pavimento, le cabine per la doccia vi permetteranno di circoscrivere l’ambiente ed evitare la dispersione dell’acqua.

Box doccia Ideal Standard

Tra le proposte più interessanti presenti sul mercato ci sono i box doccia Ideal Standard, uno dei marchi più famosi per la scelta dei sanitari. Tra i modelli proposti dall’azienda troviamo diverse soluzioni interessanti nel catalogo i.life e Connect, con cabine doccia ad angolo o con aperture scorrevoli adatti a ogni esigenza.

Si tratta di cabine composte da ante realizzate in vetro temperato, disponibili nelle finiture trasparente e satinato. I profili sono realizzati in alluminio e ciò che lo contraddistingue particolarmente è il trattamento Ideal Clean, applicato sulle pareti.

Box doccia Samo, modelli di design

box doccia samo dolce vita
Foto Samo

Tra le idee di design di Samo troviamo dei box doccia semicircolari, come i modelli Eterna Dolcevita. Nel catalogo ci sono tantissimi modelli dal fascino estremamente contemporaneo e adatte a qualsiasi necessità di arredo e di spazio. Potete scegliere tra diverse linee nelle collezioni Classica, Dinamica, Eccelsa e Dolcevita.

Tanta varietà nel catalogo Novellini

Anche i box doccia Novellini rappresentano delle ottime soluzioni per arredare il vostro bagno in modo esclusivo senza rinunciare alla comodità. Sono prodotti realizzati con tecnologie innovative e rappresentano oggetti di design unico e soprattutto altamente personalizzabili. Sono ideali per stanze da bagno di tutte le dimensioni e potete scegliere tra una vasta gamma di finiture dei profili e dei vetri dei vani doccia.

Box doccia Ikea e Leroy Merlin

box doccia arredo bagno leroy merlin
Foto Leroy Merlin

Per chi sta cercando soluzioni di design ma economiche, ci sono i modelli presenti nel catalogo Bagno Ikea con prezzi che vanno da 300 euro a poco meno di 500 euro. Anche nel catalogo Bagno Leroy Merlin potete trovare tantissime soluzioni per rinnovare l’ambiente senza spendere una fortuna.

Altri brand di design

Tra i complementi più chic per arredare il bagno ci sono le proposte di Bianchi & Fontana, con cabine realizzate in metallo e pregiati pannelli in cristallo. Per arredare con stile e classe il vostro bagno potete anche optare per i diversi box doccia firmati Duka, tra i quali vi segnaliamo in particolar modo pura 5000 ColourArt, vera novità del 2022.

Infine, ci sono anche i deliziosi box doccia Cesana, tra cui si distingue la linea Half Moon, dalle linee sinuose e il fascino unico, con pezzi realizzati in ottone cromato, vetroresina, acrilico e con la lastra curva.

I prezzi dei box doccia di design

box doccia
Foto Shutterstock | Onzon

Per quanto riguarda i prezzi dei box doccia va detto che sono estremamente variegati. Tutto dipende molto dal materiale selezionato e dalla grandezza della struttura. In media si parte da una base di 500 euro fino a raggiungere anche cifre che si aggirano intorno ai 3000 euro. Noi vi suggeriamo di leggere anche come scegliere la cabina doccia per sapere tutto sull’argomento.

Prezzi e modelli potrebbero subire variazioni, si prega di far riferimento sempre al sito del produttore.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy