Boutique Hotel in Italia: i migliori dove farsi coccolare

I boutique hotel in Italia sono location da sogno dove trascorrere le vacanze e sentirsi coccolati in un’atmosfera elegante, sofisticata e unica. Scoprite quali sono i migliori boutique hotel italiani così da trascorrere un soggiorno da sogno.

boutique hotel italia

I boutique hotel in Italia migliori vi permetteranno di trascorrere delle vacanze da sogno. In queste location vi sentirete accolti con calore ma soprattutto coccolati come non mai ecco perché vi suggeriamo di programmare un soggiorno proprio in questi posti. Rispetto agli hotel di design che tutti conosciamo quelli definiti boutique sono molto diversi in quanto sono più piccoli e di lusso e vantano ambienti non convenzionali e soprattutto molto intimi. Anche se piccoli offrono servizi personalizzati a tutti gli ospiti. Vediamo quali sono i boutique hotel migliori d’Italia da visitare almeno una volta nella vita.

Corte di Gabriela, Venezia

[facebook code=”https://www.facebook.com/HotelCortediGabriela/photos/a.211734188982656.1073741828.113182298837846/211734235649318/?type=3&theater”]
A Venezia nel Sestiere di San Marco c’è Corte di Gabriela, un boutique hotel accogliente e dall’atmosfera romantica. Presenta la classica ambientazione storica veneziana con corte interna e pozzo in pietra antica. Le camere sono esclusive e raffinate e la vista è spettacolare anche perché è collocato in uno dei quartieri storici e più caratteristici della città lagunare.
Si trova in Calle degli Avvocati – San Marco.

[npleggi id=”38177″ testo=”Design Hotel con Spa: i più belli in Europa”]

Straf, Milano


A Milano c’è Straf un boutique hotel che sorge accanto al Duomo. Se volete soggiornare in centro città questo è il posto ideale e tra i più belli del capoluogo: ha un look minimal ed è stato curato da Vincenzo de Cotiis. All’interno di Straf c’è un ristorante di cucina vegetariana, una sala fitness, un bar e una sala eventi.
Si trova in Via S. Raffaele, 3.

Art Hotel, Roma


Un boutique hotel si contraddistingue anche per degli spazi interni non convenzionali, glamour e ricercati e questa è la grande caratteristica dell’Art Hotel di Roma. Questo albergo è un’antica cappella da due passi dall’iconica Piazza di Spagna. Al suo interno è finemente curato e tutte le camere e i suoi arredamenti sono raffinati ed eleganti. Ogni stanza, inoltre, ha un quadro d’autore realizzato appositamente per l’Art Hotel di Roma.
Si trova in via Margutta 56.

[npleggi id=”41347″ testo=”Gli hotel musicali più belli e lussuosi del mondo”]

BE-ONE, Firenze

[facebook code=”https://www.facebook.com/b1florence/photos/a.403996286329654.94618.403995886329694/864828243579787/?type=3&theater”]
Un altro elegantissimo boutique hotel lo troviamo a Firenze e si tratta del BE-ONE. Anche questo albergo originale ed elegante si trova in una posizione davvero unico ovvero a due passi dal Duomo di Santa Maria in Fiore. È un palazzo storico fiorentino completamente ridisegnato negli spazi. Ha un’area longue, presenta una lobby con libri d’arte e conta 8 camere tutte curate con grande attenzione. Gli ospiti sono coccolati in tutto e per tutto grazie a una serie di attività come il giro in limousine in città alla scoperta dei posti più affascinanti di Firenze o una seduta di shopping con un personal shopper.
Si trova in Via dei Brunelleschi, 1.

Capofaro Malvasia & Resort, Salina

[facebook code=”https://www.facebook.com/CapofaroMalvasiaResort/photos/a.475480862463404.112874.475455489132608/826155960729224/?type=3&theater”]
Un’altra location che vi suggeriamo di visitare è Capofaro Malvasia & Resort che si trova a Salina nelle isole Eolie. Si tratta di uno dei boutique hotel italiani più particolari e suggestivi dove chi adora stare a contatto col mare troverà la sua pace personale. Conta 18 camere e un ristorante che predilige una cucina con prodotti a km 0. Protagonista delle cene presso questo albero è il Malvasia Capofaro.
Si trova in Via Faro, 3, a Malfa, isola Salina.

Capri Tiberio Palace Resort. Capri


A Capri c’è il Tiberio Palace Resort un posto incantevole anche questo con vista mare. La posizione è invidiabile visto che è collocato a pochi passi dall’iconica Piazzetta. L’albergo è curato nel dettaglio, ha un design contemporaneo e ambienti eleganti nonostante l’edificio risalga al 19esimo secolo.
Si trova Via Croce, 11-15.

[npleggi id=”28991″ testo=”Camere con vista: i panorami delle stanze di hotel mozzafiato”]

Hotel Lagaciò, San Cassiano


Da non perdere sulle Dolomiti il boutique hotel di montagna più esclusivo ovvero Lagaciò. Si trova nell’Alta Badia, a San Cassiano in provincia di Bolzano e offre suite ampie e molto luminose con vetrate panoramiche che lasciano senza fiato. Al suo interno c’è Spa la Perla dove farsi coccolare mentre per gli sportivi l’hotel mette a disposizione in ogni stagione una serie di attività da fare all’aria aperta.
Si trova in Strada Micurà de Rü.