Di Ritana Schirinzi | 23 Dicembre 2009
Durante le feste natalizie le bottiglie sono uno dei doni più diffusi fra amici e conoscenti.
Proprio per l’occasione, moltissimi marchi di alcolici, ogni anno, pensano ad un packaging speciale, che attiri l’attenzione del consumatore e del collezionista che esprimi un certo buon gusto, strizzando l’occhio al mondo del design.
Oggi facciamo una carrellata fra le bottiglie delle feste natalizie 2009, scoprendo le confezioni più accattivanti e quelle più estrose.
Iniziamo con la storica Maison di Champagne Pommery che presenta Pop Love un blend di Pino Meunier, Pinot Noir e Chardonnay dal colore oro pallido. Sulla bottiglia un’immagine particolarissima che ne ravviva l’aspetto, e che probabilmente finirà sui ripiani di moltissime cucine.
Fernet Branca invece desidera invece stupire con arte e storia e per il Natale 2009, l’amaro premium, sceglie gli artisti dell’affiche degli Anni Venti e Trenta con ritratti di donne per decorare la nuova serie di confezioni di latta “Ninfe e Muse”, realizzata da Marcello Dudovich e i maestri degli anni trenta.
Ma anche il Cointreau, per il Natale 2009 cambia veste, e ben 3000 pezzi sfoggiano infatti una bottiglia firmata dalla stilista francese Catherine Malandrino.
Absolut Vodka, invece, si ispira al mondo del rock con Absolut Rock Edition, un’idea regalo dal packaging seducente e aggressivo.
Parole di Ritana Schirinzi
© 2005-2024 Web 365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web 365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005
Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001