Bormioli Flute: champagne e design per il tuo brindisi di Capodanno

Tutti i flute Bormioli

Pronti a brindare per il Capodanno? L’occasione si avvicina ed è giusto preparasi per tempo. Se siete in cerca del giusto flute in cui assaporare il gusto dell’anno nuovo, i bicchieri Bormioli fanno al caso vostro. La famiglia Bormioli vanta infatti un’esperienza secolare nella realizzazione di oggetti in vetro per il tableware. La sua storia affonda le radici nell’Ottocento veneziano e da allora la maestria dell’arte vetraria si è trasmessa da padre in figlio di pari passo con la passione. Il risultato sono collezioni inimitabili di bicchieri, calici, decanter e flaconi di esclusiva bellezza. La soluzione ideale per rendere speciale un momento di intimità, ma anche per celebrare al meglio le occasioni conviviali, le ricorrenze e le festività. Per il vostro Capodanno non avrete che l’imbarazzo della scelta sfogliando il catalogo dei prodotti Bormioli. Diamo dunque uno sguardo alla varietà dei flute ideati e realizzati dall’azienda veneta.

Tra le collezioni living, pensate per allietare la tavola con la qualità di calici e flute di design, troviamo la linea Allegro, dal gambo sottile e dal design contemporaneo. Il nome della collezione richiama immediatamente la musica più vivace e l’anima inebriante dello champagne. Perfetta per un brindisi tra amici.

Per una tavola elegante e raffinata la linea Canaletto garantisce un sicuro effetto. La sua sfaccettata brillantezza ricorda la luminosità preziosa del diamante e basta da sola a creare l’atmosfera.

Sempre elegante ma improntata innanzitutto alla solidità, la collezione Gourmet è l’ideale per chi cerca una degustazione di qualità unita al materiale extra-resistente. Amate linee classiche e tradizionali? Il flute per voi è certamente Crescendo. Il nome musicale esprime tutto il suo potenziale e si sposa alla resistenza del vetro SON.hyx.

Nome rinascimentale per la linea Michelangelo, una collezione pensata per un uso quotidiano e tuttavia egualmente curata nella bellezza delle forme e nella qualità della fattura.
Chi apprezza l’unicità e il gusto dell’esclusivo potrà ricorrere anche a un flute Michelangelo Masterpiece, frutto originale dell’ingegno Bormioli.

Genuina e verace come la città di cui porta il nome, la linea Parma si distingue per la semplicità del design essenziale e funzionale. Versatile e singolare, la collezione comprende anche bellissime coppette e servizi componibili dalle forme inusitate.

Se cercate una collezione ricercata e pratica al tempo stesso, la linea Prestige arricchirà la vostra casa di un’ampia gamma di calici e bicchieri, tra cui un magnifico flute da spumante. Per banchetti e ritrovi mondani, Roma è il flute perfetto per conquistare gli amici con l’eleganza che lo distingue.

Se per il Capodanno pensate a una cena a lume di candela, la linea su cui puntare è invece Romantica, con i suoi flute eterei e delicati, ideati per offrire un delizioso effetto ottico.
Vorreste un flute adatto anche a tutti gli altri giorni dell’anno? Vivendo è la collezione di classe per ogni occasione, una vera garanzia di stile senza tempo.

Per gli amanti della degustazione, Wine Style Specific è una linea imprescindibile. Ognuno dei suoi calici è stato classificato con un apposito codice colore, per distinguere le diverse tipologie di vino e accomunare quelli dalle proprietà aromatiche e gustative simili. Il flute da champagne non poteva che vestirsi di un prezioso oro!

Il catalogo Bormioli prevede anche collezioni professionali, pensate per portare design e resistenza in qualsiasi occasione, compresi catering e buffet. Tra queste, oltre alle splendide D.O.C. e Eden, troviamo le forme affusolate di Michelangelo Professional Line, con un flute dalle curve morbide ed aggraziate.

Imponente e slanciato è invece il flute della linea Royal, per una degustazione da intenditori, mentre per la ristorazione la collezione giusta è senz’altro Rubino , che sposa stile e solidità. Ma perché accontentarsi di scegliere? Con la Flute Collection potrete avere a disposizione tutta la varietà dei flute Bormioli, dal design di Atelier all’esuberanza di Super, passando per le linee decise di Intenso e quelle snelle di Elegante. Non smetterete mai di brindare!

avatar autore

Parole di Lisa Cecconi