Bonaldo dai tavoli ai letti: la collezione 2017

I tavoli e i letti della collezione Bonaldo si fanno notare per il design creativo e originale. Il brand, da sempre attento alle nuove esigenze dell'abitare, propone arredi in grado di accontentare un pò tutti i gusti.

Bonaldo presenta la nuova collezione 2017, dai tavoli ai letti, per arredare gli interni con un tocco creativo ed elegante. Bonaldo opera da oltre ottant’anni nel campo dell’arredamento ed è oggi diventato una delle realtà dell’interior design più importanti a livello internazionale. Attenta alle esigenze del mondo contemporaneo e capace di interpretare le idee dei suoi designer, Bonaldo ha dato vita a una collezione di arredi e complementi dal design creativo ed emozionante. La modernità della collezione Bonaldo si esprime attraverso la continua sperimentazione di nuovi materiali, da accostare e assemblare a seconda del risultato voluto. Non resta allora che scoprire cos’ha in serbo per noi la nuova collezione 2017.

La collezione di tavoli e letti Bonaldo 2017 si fa subito notare per il colore e il dinamismo dei materiali impiegati. Nella collezione di tavoli Bonaldo 2017, si fa subito notare Cop, un tavolo da pranzo rettangolare, dal design ironico e curioso. Il progetto, di Roberto Paoli, capovolge la visione classica del tavolo. Normalmente infatti i tavoli sono decorati con oggetti che ne definiscono la superficie. Questa volta, Cop cambia prospettiva, caratterizzandosi con una base che riprende proprio le forme di vasi, calici e coppe. Il top, al contrario, è l’elemento neutro, proposto dal brand in varie essenze di legno, cristallo o ceramica.

Sempre della nuova collezione di tavoli Bonaldo, il modello Origami, disegnato da Gino Carollo. Il progetto prende ispirazione dall’antica arte orientale, che tanto affascina il designer. La base del tavolo è costituita da sottili fogli di metallo piegati come la carta dell’origami, con l’obiettivo di rendere stabile la struttura e raggiungere la massima leggerezza visiva. Perfetto per arredare il soggiorno in stile giapponese, questo tavolo conferirà eleganza e un tocco di modernità agli interni.

Nel catalogo, viene riproposto anche il tavolo Bonaldo Big Table, contraddistinto da una base dinamica e geometrica, spezzata dalla solidità del piano d’appoggio. Tutt’altro stile per il tavolo Bonaldo Octa, decisamente meno scenografico ma comunque inconsueto, perfetto per chi ama arredare in stile nordico, con una nota contemporanea. Octa è un tavolo fisso o allungabile con base in metallo cromato, verniciato, oppure in black nickel. Il piano rettangolare è disponibile in diversi materiali e finiture.

Il tavolo Octa di Bonaldo si contraddistingue per la particolare base, giocata sulla geometria delle linee, che creano un piacevole effetto dinamico.

Fra i tavoli Bonaldo in cristallo spicca invece il modello Tracks, contraddistinto da una struttura architettonica semplice ma d’effetto.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa