Bolon by Missoni: la collaborazione esclusiva in mostra a Londra [FOTO]

Bolon, in occasione dell’apertura del suo nuovo store di design a Londra, presenta la collezione Bolon by Missoni. Si tratta di una nuova collezione di tessuti basata sui colori e i motivi classici della maison Missoni. Il nuovo showroom Bolon è stato aperto a Londra, tra l’altro in coincidenza con la Clerkenwell Design Week. All’interno dell’articolo le immagini del risultato della collaborazione tra Bolon e Missoni.

È davvero impossibile non riconoscere gli accostamenti cromatici e i motivi geometrici zig zag che da sempre caratterizzano e identificano la maison di moda Missoni. Anche la speciale collezione Bolon by Missoni è basata su tinte e fantasie iconiche della casa di moda italiana. Ritroviamo, dunque, un design raffinato e di stile realizzato con tecnologie di tessitura di ultima generazione.

Bolon by Missoni, pavimento turchese

Bolon è un’azienda svedese specializzata in pavimentazioni. Approfittando della speciale collaborazione con Missoni, Bolon ha realizzato una serie di pavimenti tessili giocando e rileggendo i temi della maison di moda. La presentazione della bellissime creazioni di design per interni è stata proposta in occasione dell’apertura del nuovo store londinese. L’Inghilterra è una ‘buona piazza’ per presentare idee frizzanti, iconiche ma esclusive, un mercato ormai pronto per qualcosa di fresco e nuovo. A tal proposito vi riportiamo la dichiarazione di Annica Eklund, amministratore delegato di Bolon:

‘Il Regno Unito è un importante mercato per Bolon, con un potenziale straordinario. Bolon è un’alternativa fresca e innovativa ai rivestimenti tessili per pavimenti molto diffusi nel Regno Unito. Sono sempre più numerosi gli architetti e i designer più giovani che apprezzano i vantaggi unici e il potenziale creativo che le collezioni Bolon apportano alla progettazione d’interni. I proprietari e gli inquilini apprezzano i punti di forza collegati ad aspetti pratici del nostro prodotto, come la facilità di manutenzione e la lunga durata, rispetto ai rivestimenti tessili e ad altri tipi di pavimentazioni’.

Bolon by Missoni, pavimento a righe

Inoltre, l’apertura dello store di Bolon a Londra, è coincisa anche con la Clerkenwell Design Week 2012. Proprio per la settimana del design è stata realizzata una casa completamente arredata con tessuti e creazioni Bolon by Missoni. La casa allestita per l’occasione potrà ospitare ogni visitatore.

Bolon by Missoni, trama geometrica

E, a proposito della Clerkenwell, il direttore creativo di Bolon, Marie Eklund, ha dichiarato:

‘Clerkenwell è un terreno di gioco naturale per Bolon: ci sono più architetti, designer e aziende creative per metro quadrato qui rispetto a qualsiasi altro luogo del pianeta. Uno showroom vivente ci offre inoltre una splendida opportunità per fare un’impressione di forte impatto sul mercato britannico. È un punto di riferimento in cui mostriamo le nostre soluzioni creative e abbiamo la possibilità di incontrare e ispirare gli altri. Abbiamo grandi aspettative per questo nuovo progetto’.