Bologna Design Week 2016: date ed eventi

La Bologna Design Week è la fiera dedicata alla promozione della cultura del design

Dal 26 settembre fino a sabato 1° ottobre si terrà la Bologna Design week 2016, la fiera che promuove la cultura del design. Questa è la seconda edizione di questa manifestazione, che coinvolge l’intera città, e sono attesi tanti eventi: ci saranno mostre, aperture di palazzi storici e percorsi tematici da seguire per vivere al meglio questa esperienza. Se vi state chiedendo cosa fare in questi giorni a Bologna, vi invitiamo innanzitutto alla mostra Sinan: the first Starchitect. Già il nome promette molto bene e, in effetti, propone opere e creazioni realizzate dall’architetto Ottomano Mimar Sinan.

A’ Design Award & Competition è un altro evento che, come quello precedente, si terrà il 26 settembre, fino al 1° ottobre, e prevede l’esposizione e la premiazione di progetti che raccontano il progetto creativo attraverso disegni e prototipi, e che arrivano da tutto il mondo. A Palazzo Pepoli ci sarà la mostra Minatures Exhibition, dove potrete osservare cento sedute classiche in versione mini size. Uno degli eventi che vi suggeriamo di non perdere è il workshop Tatuare gli spazi – la nuova decorazione dell’interior design, organizzato da Tideo insieme al Politecnico di Milano e la Scuola del design, che metterà in mostra i progetti di tutti gli studenti partecipanti.

Laprimastanza, collettivo di architettura, presenterà i propri progetti immaginati per gli spazi della Velostazione di Bologna, mentre presso il MAMbo, il museo d’arte moderna di Bologna, potrete assistere alla mostra “Biografie di ieri e di oggi”.

La Bologna Design Week va in scena in concomitanza con Cersaie 2016, la fiera dedicata al mondo della ceramica e dell’arredo bagno. Se vi trovate in zona, dunque, avete qualche spunto per trascorrere al meglio questa settimana.

Impostazioni privacy