Bisazza, le cementine proposte dal brand

Bisazza ha in catalogo una collezione di mattonelle nate seguendo lo stile delle cementine, piastrelle di fine '800 oggi tornate in voga. Bisazza Cementiles è una collezione che racchiude proposte decorative nate dalla reinterpretazione delle cementine storiche da parte di noti designer che per Bisazza hanno dato vita a linee di rivestimenti ideali per vestire la casa con un prodotto di alta qualità e dall'estetica dal sapore retrò.

[galleria id=”12245″]

Le cementine proposte dal brand Bisazza sono riprese dalle classiche mattonelle in cemento nate a fine ‘800. La collezione Bisazza Cementiles propone infatti in chiave sofisticata e moderna le piastrelle che ancor oggi vediamo nelle pavimentazioni dei palazzi nobiliari dei primi anni del ‘900. Firmate fra gli altri da Paola Navone, India Mahdavi, Jaime Hayon e Tom Dixon, le cementine firmate Bisazza sono pensate per vestire tutti gli ambienti, dal bagno al living, dalle pareti ai pavimenti, dagli ambienti residenziali a quelli commerciali.

La collezione di rivestimenti e pavimenti Bisazza Cementiles nasce dalla volontà dell’azienda veneta di riproporre uno dei trend più in voga degli ultimi anni: le cementine, le mattonelle in cemento caratterizzate da decorazioni in stile liberty e decò.
Una soluzione per la decorazione degli interni, le Cementiles sono prodotte nel formato quadrato 20 x 20 cm e nell’altro formato classico delle cementine, ossia quello esagonale da 20 x 23 cm.
Realizzate a mano utilizzando un cemento ad alta resistenza in cui vengono mescolati gli ossidi colorati, possono essere impiegate per creare tappeti decorativi o per ricoprire vaste superfici.

La collezione Bisazza Cementiles

La collezione Bisazza Cementiles nasce nel 2014 grazie ai primi pezzi disegnati da Bisazza Design Studio e da altri noti designer internazionali.

Cementine Bisazza di Paola Navone

La collezione di cementine Bisazza firmate da Paola Navone
Una reinterpretazione in chiave contemporanea delle piastrelle delle abitazioni borghesi a cavallo fra l’800 e il ‘900 nate dalla creatività di Paola Navone.

Cementine Bisazza di India Mahdavi

La collezione di cementine Bisazza firmate da India Mahdavi
Per Bisazza, India Mahdavi firma una linea di cementine con decori optical ispirati ai grafismi pop degli anni ’70.

Cementine Bisazza di Tom Dixon

La collezione di cementine Bisazza firmate da Tom Dixon
La Collezione Tom Dixon per Bisazza Cementiles si ispira ad alcuni grafismi architettonici londinesi ed ​è composta da piastrelle in formato quadrato ed esagonale.

Cementine Bisazza di Fernando & Humberto Campana

La collezione di cementine Bisazza firmate da Fernando & Humberto Campana
Le cementine proposte dai fratelli Campana sono ispirate alle spirali colorate dell’Agata, la pietra preziosa stratificata. In verde, giallo, rosso e blu, è una collezione colorata con mattonelle nel formato quadrato 20×20 cm.

Cementine Bisazza di Carlo Dal Bianco

La collezione di cementine Bisazza firmate da Carlo Dal Bianco
Carlo Dal Bianco firma una linea di cementine più classiche che prendono spunto dalle texture dei tessuti e delle decorazioni di una volta.

Cementine Bisazza di David Rockwell

La collezione di cementine Bisazza firmate da David Rockwell
Le cementine Bisazza disegnate dal designer americano David Rockwell sono modernissime: da una parte segue la strada dei grafismi etnici, dall’altra quella delle geometrie optical.

Cementine Bisazza di Jaime Hayon

La collezione di cementine Bisazza firmate da Jaime Hayon
Per Bisazza lo spagnolo Jaime Hayon ha creato una linea di cementine dai decori pop accostati in modo originale per dare vita a rivestimenti unici.

Cementine di Bisazza Design Studio

La collezione di cementine Bisazza create da BDS
I creativi del Bisazza Design Studio hanno penato ad una linea di cementine con grafismi eleganti, adatti ad interni eleganti e di lusso.

Cementine Bisazza I Fregi

La collezione I Fregi di Bisazza
I Fregi di Bisazza sono cementine con le quali si possono creare greche, bordure e tappeti eleganti.

La collezione I Colori di Bisazza

Cementine Bisazza I Colori

La linea I Colori di Bisazza offre cementine quadrate nel formato 20×20 cm, o esagonali, nello stesso formato, disponibili in 29 colori a tinta unita.

Cementine Bisazza per il bagno

Cementine Bisazza per il bagno

Le cementine di Bisazza
Le cementine di Bisazza sono mattonelle di alta qualità e dai grafismi opera di creativi noti a livello internazionali. Questo le rende adatte a vestire tutti gli ambienti della casa, dal soggiorno alla stanza da bagno.
Trattate con una finitura particolare che le rende idro-repellenti, possono essere utilizzate per le pareti tanto quanto per le pavimentazioni anche di stanze umide come il bagno.

Bisazza, le proposte di cementine esagonali

Bisazza, le proposte di cementine esagonali

Le cementine esagonali di Bisazza
Interamente reinventate in matrice moderna, le linee della collezione Cementiles di Bisazza sono state pensate per celebrare lo stile decorativo del passato attraverso un linguaggio artistico contemporaneo. E come le cementine di una volta, anche quelle proposte da Bisazza sono realizzate interamente a mano e per alcuni modelli sono disponibili anche nel fascinoso formato esagonale 20×23 cm.
Nel formato esagonale sono disponibili tutte le 29 nuances della collezione I Colori.
Variante esagonale anche per le cementine decorate a nido d’ape create da India Mahdavi.
Tom Dixon propone la versione esagonale per le mattonelle con decoro ripreso dalle antiche pavimentazioni in seminato veneziano.
Carlo Dal Bianco gioca con l’affascinante forma a sei lati in più proposte, da quelle con grafismi geometrici optical a quelle con eleganti decori floreali.
Da segnalare che Bisazza ripropone la forma esagonale anche in altre collezioni di rivestimenti per rendere la serie Bisazza Cementiles esagonale compatibile con gli altri prodotti del brand e permettere originali accostamenti tra i vari materiali.

Impostazioni privacy