Bicicletta Cigno Seventy pieghevole

Bicicletta Cigno Seventy pieghevole

La nuova collezione Cigno primavera estate 2010, presenta Seventy, la riedizione della mitica Graziella, icona degli anni 60/70

da in Industrial design, Oggettistica per la casa, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    La nuova bicicletta Seventy Cigno, per la primavera estate 2010, si presenta come la riedizione, da parte di questo mitico brand italiano della mitica Graziella, icona degli anni 60/70. Scopriamola insieme.

    La mitica bicicletta Graziella, nasce nel 1964, ed ha sempre rappresentato l’inizio di un’epoca dove le due ruote non erano più solo un puro mezzo di trasporto popolare, ma anche un bene accessorio esclusivo e ricercato.

    La sua eleganza e una campagna pubblicitaria che la promuoveva come una bicicletta di lusso, ovvero “la Rolls Royce di Brigitte Bardot”, questo modello, si diffuse rapidamente nel mercato italiano, divenendo simbolo di quell’epoca.

    Oggi Cigno presenta Seventy, una bici pieghevole liberamente ispirata alla Graziella, rivoluzionaria degli anni Sessanta.

    La qualità principale della nuova Seventy è il suo telaio in acciaio cromato che si piega grazie alla cerniera centrale, mentre le ruote piccole, il manubrio e la sella sfilabili consentono, con la massima facilità, di trasportarla agilmente anche nell’abitacolo di una city car.


    La bici ora è più leggera e lussuosa, ed ha la sella, le manopole e il manico della pompa in pelle interamente cucita a mano, mentre le gomme sono le classiche bianche da 20 pollici.

    Il fanale anteriore e quello posteriore, fedeli alle forme di un tempo, utilizzano la nuova tecnologia a led, ma rimane invariata la voglia di libertà e di anticonformismo.

    La Seventy è disponibile nei colori: Verde Londra, Beige Formentera, Blu Saint-Tropez, Arancio Amsterdam, Rosa Parigi e Viola Mikonos, ed è acquistabile direttamente sul sito cigno, o nei più importanti negozi di ciclismo.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Industrial designOggettistica per la casaPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI