Biancheria per il bagno estate 2016: asciugamani e teli per arredare con freschezza

Per l'estate 2016, la biancheria da bagno si veste di colori intensi e briosi, ideali per salutare nel modo migliore l'arrivo della bella stagione! Scoprite con noi le proposte!

Biancheria per il bagno estate 2016: asciugamani e teli per arredare con freschezza

La biancheria per il bagno dell’estate 2016 ci permette di aggiungere un tocco di freschezza, all’arredamento della casa. L’arrivo della stagione calda, può essere salutato in tanti modi differenti nella nostra dimora. Centrotavola ad hoc, stelle marine e altri accessori, possono aiutarci non poco nella zona giorno. Tuttavia, un ambiente il cui interior design viene spesso lasciato al caso, è proprio il bagno. Noi vi proponiamo ciabattine, tappeti, asciugamani e teli pensati appositamente per il periodo più caldo dell’anno. Vediamo insieme come scegliere la biancheria bagno estate 2016!

Tempo di caldo, di estate e soprattutto di colore! Nella stagione calda, cresce il desiderio di indossare capi dalle tonalità accese, abbandonando i toni grigi e scuri dell’inverno. La stessa tendenza la riconosciamo nell’ambito dell’arredamento. Con le belle giornate, inserire tessuti e biancheria dai colori intensi, è davvero un must! Molte aziende del settore, rendono più facile la scelta, grazie alle collezioni realizzate in modo specifico per questo periodo dell’anno. Pure la biancheria bagno on line si colora di blu intensi, di vivaci arancioni, di graziosi nuance violetto e di soavi tonaliltà turchese.

Nella linea estiva di Coincasa, ad esempio, riconosciamo splendide ciabattine in spugna, con stampa in digitale di farfalle colorate. Asciugamani e accappatoi mostrano fantasie altrettanto allegre e multicolor ma non mancano neppure le proposte in righe azzurre e blu.

I colori del mare e del cielo terso dell’estate, li troviamo da Zara home e nella collezione Gabel Primavera-Estate 2016. Entrambi puntano sulle tinte unite e sui modelli in versione jacquard, con motivi in blu e bianco. Per gli appassionati del lino, ci sono tantissime proposte in questo tessuto leggerissimo e fresco, arricchite con motivi a traforo da La Fabbrica del Lino.

Naturalmente non potevano mancare all’appello, i modelli di biancheria bagno firmata 2016. Tra questi compaiono coordinati valorizzati da ricami bordeaux dal sapore gotico, che si stagliano su spugne color panna per Frette. La Perla, invece, presenta meravigliosi set molto eleganti, con piccola decorazione sui bordi. Infine, nell’ambito dei completi economici e in particolare della biancheria bagno Ikea, vi segnaliamo oltre ai classici asciugamani tinta unita, anche le graziose tende doccia con righe sui toni del blu e del marrone.

Nella nostra fotogallery potrete ammirare la biancheria bagno di lusso estate 2016 e tutte le altre proposte per arredare con brio! Non perdetevela!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini