Bernardino Luini e i suoi figli in mostra al Palazzo Reale Milano

Bernardino Luini e i suoi figli in mostra al Palazzo Reale Milano

Il Palazzo Reale di Milano ospita la mostra dedicata a Bernardino Luini, uno degli artisti più importanti del Cinquecento milanese e che sarà possibile visitare dal 10 aprile al 13 luglio 2014

da in Fiere & Eventi di Design, Mostre Design
Ultimo aggiornamento:

    20173 Bernardino_Luini_Madonna_del_roseto_prima_met_del_XVI_sec

    Il Palazzo Reale di Milano ospita, dal 10 aprile al 13 luglio, la grande mostra dedicata a Bernardino Luini e i suoi figli, tra gli artisti più importanti del Cinquecento milanese.

    bernardino

    Molte generazioni hanno pregato di fronte alle sue madonne. È forse questo il motivo che ha spinto Piero Lissoni, Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa a organizzare questa mostra su Bernardino Luini? Siamo nel cinquecento milanese, e Bernardino fonde la tradizione lombarda con le novità stilistiche appena proposte da un tale Leonardo da Vinci. Ecco così dipingersi tele in cui la maestria del pittore sposa l’attenzione allo scorrere della vita quotidiana e del mondo intorno.

    La mostra su bernardino non è quindi da leggersi come un semplice omaggio all’artista, ma come un vero e proprio omaggio alla città di Milano.

    La mostra di Bernardino Luini e i suoi figli avrà luogo dal 10 aprile al 13 luglio 2014 presso il Palazzo Reale di Milano.

    215

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere & Eventi di DesignMostre Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI