Baxter divani e poltrone dal catalogo 2015

Scopri tutti i modelli di divani e poltrone Baxter dal catalogo 2015, per una casa dal fascino classico, elegante e raffinata.

Divano in pelle Monsieur

Baxter presenta divani e poltrone dal catalogo 2015. La nota azienda è conosciuta in tutto il mondo soprattutto per la realizzazione di mobili e complementi d’arredo in cuoio: la manualità produttiva incontra la creatività artistica facendo degli arredi della collezione Baxter, qualcosa di unico e pregiato. Il catalogo 2015 è ricco di tante novità, dal fascino antico ma di concezione contemporanea. Scopriamo allora nel dettaglio, divani e poltrone Baxter del catalogo 2015.

Tra le proposte del brand troviamo la poltroncina in pelle della collezione Graz Baby firmata Paola Navone: la forma essenziale e geometrica con schienale basso è vivacizzata da colori forti e lucidi, che la attualizzano con stile e originalità. Tutt’altro stile per la poltrona Chester Moon, sempre della stessa designer, con rivestimento capitonnè, dalla forma importante e maestosa: sarà il pezzo forte del soggiorno contemporaneo, un elemento di design per una casa in stile.

Dalma è una poltroncina capitonnè in pelle del catalogo 2015 Baxter, d’ispirazione vagamente retrò, con la sua struttura in faggio tinto lucido e la seduta rotondeggiante. Dal fascino vintage anche la poltrona in pelle Amburgo Baby, con braccioli e ampia seduta.

Anche per i divani Baxter prevale il gusto retrò d’ispirazione classica; tuttavia le soluzioni componibili si rivelano estremamente attuali e particolarmente indicate per arredare gli spazi abitativi moderni. Ne è un perfetto esempio il divano componibile Panama della designer Paola Navone e Joyce, con struttura in legno tamburato e imbottitura in poliuretano espanso.

Decisamente più moderni, i divani in pelle del catalogo 2015 Baxter Monsieur, firmati Matteo Thun e Antonio Rodriguez. La struttura è in legno tamburato mentre la base in legno tinto nero. La cuscinatura di schienale in piuma d’oca conferisce morbidezza al divano, mentre la seduta, disponibile in diverse profondità, assicura il massimo del comfort.

Meritano una citazione le panchette proposte nel catalogo 2015 Baxter, perfette per completare con stile l’arredo del soggiorno o per personalizzare gli altri ambienti della casa. La panca Summer è classica e sobria, Garcon è minimal e raffinata, Godard sarà perfetta per gli ambienti più eleganti e rigorosi.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa