Bau 2017 a Monaco di Baviera: tutte le novità

La nuova edizione della fiera Bau 2017 a Monaco di Baviera si terrà dal 16 al 21 gennaio 2017. Organizzato ogni due anni, questo appuntamento è rivolto soprattutto agli operatori nel settore della progettazione, costruzione e gestione degli edifici. All’evento parteciperanno più di 2000 espositori, provenienti da tutto il mondo, tra cui architetti, esperti in materiali e sistemi per l’edilizia industriale, costruttori e arredatori d’interni. Ecco allora tutte le novità da conoscere di questa edizione.

Un appuntamento imperdibile, la fiera Bau 2017, organizzata da Messe Munchen GmbH, che si terrà a Monaco di Baviera dal 16 al 21 gennaio 2017. Su una superficie espositiva di ben 185.000 mq, 2000 espositori provenienti da 40 Paesi diversi, presenteranno le ultime novità nel campo dell’architettura, dei materiali e sistemi per l’edilizia commerciale e residenziale e delle soluzioni per l’arredo d’interni.

Sono soprattutto stranieri gli espositori che vogliono partecipare a Bau 2017. L’Italia è il secondo paese estero presente alla fiera. Fra gli espositori italiani, ci sarà anche Fontanot, che sarà presente nell’area Innovazione di Bau 2017. La nota azienda di scale presenterà in anteprima, durante questo evento, il suo prodotto realizzato durante il prestigioso corso del Master in Interior Design allo IED di Milano. Studenti, provenienti da diverse parti del mondo, hanno partecipato alla realizzazione della scala “The impossible Staircase”, disegnato da Natasya Handajuwana.

Fra le varie novità di Bau 2017 a Monaco di Baviera, da non perdere l’ormai consolidato appuntamento con la serie di dibattiti “Architect and Industry in Dialogue”, in cui si tratteranno temi di attualità riguardanti il settore dell’architettura e delle aziende produttrici dell’industria delle costruzioni.

Per chi volesse visitare anche la splendida città di Monaco di Baviera, in occasione del Bau 2017, da non perdere la “Notte Bianca dell’Architettura”, che verrà organizzata venerdì 20 gennaio. I cittadini appassionati di architettura potranno visitare gli edifici più belli e famosi della città, godendo dell’esperienza del centro fieristico nella sua totalità.

Impostazioni privacy