Bagno Master Bathroom, soluzioni ricercate

Durante il fuori salone in zona Tortona abbiamo visitato l'installazione di Master bathroom, scoprendo soluzioni per i bagno eleganti e tecnologicamente avanzate

Durante il Fuori Salone in zona Tortona abbiamo visitato l’installazione di Master bathroom, scoprendo soluzioni per i bagno ricercate, eleganti e tecnologicamente avanzate. Il progetto molto interessante è il Master Bathroom, by Now-lab Milano, ispirato a una stanza da bagno padronale in cui innovazione ed eleganza concepiscono il bagno come fosse un open-space dedicato al piacere. Master Bathroom è realizzato con una varietà di materiali e tecniche artistiche dalle più tradizionali e sofisticate a quelle più avanzate tecnologicamente.

Un progetto “soft” quello presentato al FuoriSalone, che coniuga diversi stili e indica un approccio progettuale contemporaneo destinato a durare nel tempo, una sorta di nuovo classicismo teso a creare un ambiente rassicurante dove l’uomo possa ritrovare se stesso.
 
Alle pareti stanno delle grandi immagini di una natura fuori scala realizzate in resina, unite a superfici in pietra naturale, mentre a pavimento viene proposto un parquet in legno naturale invecchiato.
 
Gli arredi da bagno sono elementi che fuggono dalla logica del “coordinato”: ciascun elemento, dal design forte e accattivante, fa sentire la sua presenza e allo stesso tempo dialoga col resto in una vibrante atmosfera eclettica cui il tempo sembra essersi fermato.
 
N.O.W. architecture & design lab di Pietro Gaeta & co. è un atelier localizzato nel cuore creativo e multiculturale di Milano dove si fa sperimentazione dove si affrontano con rigore metodologico le diverse scale progettuali, dall’architettura all’interior design, fino all’industrial design.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo