Bagno in stile romantico: i colori e gli arredi che non devono mancare

Un bagno in stile romantico ti accoglierà dopo una lunga giornata per garantirti il massimo del relax in un ambiente di stile, dal gusto vagamente retrò.

[galleria id=”9343″]

Il bagno in stile romantico è elegante e chic. Sa coniugare moderno e retrò ricreando le suggestive atmosfere dei bei tempi andati. I colori dominanti sono quelli chiari, dal cipria all’avorio, dal panna al beige, la palette cromatica punte sempre sulle sfumature delicate e sulle linee morbide. Non dovranno mancare dettagli ricercati di squisita fattura, in grado di valorizzare l’ambiente con un tocco di charme. Ecco allora i colori e gli arredi che non devono mancare.

Il bagno in stile romantico conquisterà il cuore dei più nostalgici senza tuttavia privarsi delle moderne comodità. Le vasche da bagno con piedini curvati saranno le protagoniste principali della sala da bagno. Ampie, confortevoli, con rubinetteria dorata, con pomelli in porcellana, ti accoglieranno a fine giornata in un mare di soffice schiuma, per un momento di delizioso relax. Trova la collocazione migliore per questo elemento così importante: in un ambiente di grandi dimensioni troneggerà al centro della stanza, se siete così fortunati accostatelo a una bella vetrata in stile francese, se gli spazi sono angusti posizionatelo in un angolino un po’ riparato.

In un bagno in stile romantico il lavandino poggerà su eleganti ferri battuti o sul più comodo mobile in legno dalle tonalità chiare. In ogni caso le sue linee ricorderanno il passato con forme arrotondate e rubinetteria retrò. Sulle mensole troveranno posto gli asciugamani con bordo in pizzo, pronti ad accoglierti in un caldo abbraccio.

Nel bagno in stile romantico sarà perfetto uno specchio da terra che rifletterà interamente la tua immagine. Posizionaci accanto una poltrona o una sedia imbottita in stile antico su cui adagiare mollemente la biancheria. Ma se lo spazio non è sufficiente, andrà comunque benissimo una specchiera dorata sopra il lavello.

Per riporre biancheria e accessori vari perfetti i mobiletti stile retrò in legno bianco bordato in nero, un po’ in stile parigino.

I colori delle pareti del bagno in stile romantico saranno tenui e delicate, nei romantici toni cipriati oppure in fiorami fané.

L’illuminazione sarà calda e discreta, eventualmente anche un bel lampadario a sospensione in cristallo farà un figurone.

Per rendere l’atmosfera più intima e romantica indispensabili i tendaggi raccolti a drappeggio in colori pastello. Non mancherà mai un bel bouquet di fiori freschi per completare il delizioso quadretto. Accanto alla vasca da bagno candele e profumati sali da bagno delizieranno ancor di più il tuo momento di relax, diffondendo nell’aria un profumo d’altri tempi.

Impostazioni privacy