Bagno in resina: 4 idee di stile da non perdere

Bagno in resina: tante idee di stile per trasformare questo spazio in una stanza ancora più accogliente e confortevole

[galleria id=”7231″]

Oggi il bagno in resina rappresenta una nuova realtà molto apprezzata e richiesta, non solo per gli appassionati di design, ma anche per chi predilige uno stile più classico. Oltre che per i pavimenti e per i rivestimenti, la resina, infatti, offre numerose soluzioni in quanto a decorazione e cromatismi differenti, anche perchè le diverse lavorazioni della resina si prestano ad ogni tipo di realizzazione. E poi questo tipo di materiale ha un sacco di vantaggi. L’impermeabilità in primis, poi l’igienicità e la facilità di pulizia, tutte caratteristiche che conferiscono un livello di sicurezza molto elevato alle superfici.

Vasca da bagno in resina

In bagno la resina si può utilizzare anche per altre superfici verticali e orizzontali. Ad esempio, può essere utilizzata per rivestire la vasca da bagno. In commercio ce ne sono di diversi tipi, adatti ad ogni tipo di ambiente, dai più piccoli ai più spaziosi. Regia, per esempio, azienda specializzata nelle collezioni di arredo per il bagno, offre diverse proposte. Tra le più belle, la vasca da bagno in resina Jolie, resistente alla rottura, al calore e agli shock termici. Caratterizzata da una resina in poliestere/acrilica caricata di pigmenti di vetro per la colorazione.

Rivestimento doccia

Anche la doccia può essere rivestita in resina. La personalizzazione è totale, si puà scegliere colore e lavorazione. Le stesse dimensioni, parlando di piatto doccia, non sono un problema. Si possono ottenere effetti sorprendenti e duraturi nel tempi, capaci di combattere anche odori, muffe e cedimenti degli intonaci.

Lavabo e sanitari

La resina può essere utilizzata anche per rivestire il lavabo e i sanitari, così da rendere la stanza bagno ancora più confortevole e omogenea, con la possibilità di abbinare il colore ai complementi d’arredo. I lavabi in resina, spesso progettati utilizzando anche polvere di travertino e materiali inerti, rendono la resa estetica del tutto simile al materiale naturale. Sono varie le forme e i modelli anche per quanto riguarda la scelta di questi complementi.

Set accessori

Accessori, appendiabiti, set completi, colorati e di design, tutti rigorosamente in resina per dare quel tocco in più al bagno. Prodotti dalle tinte vivaci e di tendenza, grazie ai quali l’ambiente assume una luce e un aspetto estetico davvero originale. Basta con la pietra e la ceramica, è la resina il materiale del momento!

Impostazioni privacy