Bagno in muratura: 5 idee di design

Bagno in muratura: 5 idee di design

Il bagno in muratura rappresenta un'ottima soluzione personalizzata per rendere questo spazio unico e perfettamente abitabile e funzionale

da in Arredamento Bagno, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Il bagno in muratura spesso si trova all’interno di dimore rustiche e di campagna. Questo, però, accadeva tempo fa ed è sempre più in voga la tendenza di realizzare strutture pensate ad hoc all’interno dei propri spazi domestici cittadini e moderni, sfruttando ogni centimetro di ogni ambiente. Siete in cerca di qualche consiglio per realizzare un bel bagno in muratura in casa vostra? Scoprite le nostre 5 idee di design per mettere su un progetto personalizzato e unico.

    Vi piace l’arredo in stile rustico anche fuori dalle case di campagna? Allora di sicuro impazzirete per le soluzioni in muratura, da realizzare in base ai propri gusti e alle personali esigenze.

    Lavabo bagno in muratura

    L’arredo bagno in muratura è una delle soluzioni più amate da chi adora il country mood e soprattutto non si accontenta facilmente dei mobili reperibili sul mercato, come quelli per il lavabo. Selezionando i materiali e persino i decori è possibile dar vita a un delizioso lavandino in muratura che catturi l’attenzione. Un’ottima scelta di design è quella di optare per delle ceramiche abbellite ad hoc, che potete farvi realizzare da un bravo artigiano decoratore.

    Doccia in muratura di design

    Lasciate stare i soliti box doccia dallo stile pulito ma poco accogliente, puntate su una soluzione in muratura che possa regalarvi tutto lo spazio necessario e il calore ricercato. In questo caso vi consigliamo di utilizzare i tasselli mosaico dei colori che preferite.

    Pareti in muratura

    Le piastrelle sono economiche e facili da pulire ma non è assolutamente da sottovalutare il fascino di piccoli scorci di muretti. Questo è il nostro consiglio, ovvero rivestire con mattoncini o pietre naturali le superfici verticali del vostro bagno.

    Mensole in muratura

    In bagno non si hanno mai abbastanza ripiani, quindi perché non realizzare delle mensole in muratura? Si possono ricavare sopra il lavandino o sulle pareti che altrimenti non sarebbero utilizzate. In questo modo guadagnerete spazio e donerete al vostro bagno un look diverso.

    Mobili in muratura

    Se i ripiani non sono mai abbastanza, anche i mobili contenitori non bastano mai. Soprattutto se avete un bagno piccolo e poca disponibilità di inserire complementi predefiniti, la soluzione ideale è quella di farli realizzare su misura. In questo modo potrete sfruttare ogni più piccolo spazio nascosto.

    Ricordate che è importante avere un buon progetto per il bagno in muratura e che i costi potranno essere maggiori rispetto a un modello standard ma nel tempo vi ringrazierete per aver preso questa scelta e per aver optato, anche in città, per una casa in stile country chic.

    E ora che vi abbiamo svelato diversi trucchetti di design su come costruire un bagno in muratura, non perdetevi la nostra gallery. All’interno potrete vedere alcune diverse soluzioni e immagini di bagno in muratura: sfogliatela, probabilmente troverete quella che più fa per voi.

    538

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento BagnoCome arredare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI