5 bagni da sogno da cui prendere ispirazione

Scopri questi 5 bagni da sogno, da cui prendere ispirazione, per trasformare la stanza del bagno in un luogo di pace e di relax. Ecco alcuni consigli per capire quali rivestimenti scegliere, la rubinetteria e lo stile più adatto per un bagno di lusso.
mondo convenienza bagni quadra

Ecco 5 bagni da sogno da cui prendere ispirazione, per rendere il bagno di casa un’oasi di pace e di relax. Il bagno, considerato un tempo esclusivamente come ambiente di servizio, è stato negli ultimi anni, ampiamente rivalutato e si è tramutato in uno spazio in cui rigenerarsi e prendersi cura di sè. In linea con questa nuova filosofia, sono nate tantissime proposte sia per quanto riguarda gli arredi che i sanitari, permettendo tante soluzioni d’arredo diverse per l’arredamento del bagno. Ecco allora 5 bagni da sogno da cui prendere ispirazione.

E tu, da quale bagno scegli di ispirarti? Vediamoli meglio nel dettaglio.

Bagno in stile moderno

 

Questo splendido bagno in stile moderno è un’oasi di pace e di relax. Cosa c’è di meglio, dopo una lunga giornata di lavoro, che entrare in questa doccia, con vista sulla natura? I rivestimenti scuri accentuano il contrasto con i colori vivaci dell’ambiente esterno, ben visibile dalla grande finestra, che occupa l’intera parete. La doccia, con effetto cascata, ricrea in casa, l’effetto della pioggia, per un bagno rilassante e rigenerante. Arredi e rivestimenti sono estremamente essenziali e puliti, per un bagno dal gusto minimal, che non necessita di altro.

Bagno elegante

 

Chi desidera un bagno da sogno, potrà ispirarsi a questo splendido bagno elegante, dal gusto decisamente classico. I mobili in legno scuro sono completati da due lavabi da appoggio neri, dalle linee squadrate ed essenziali. La protagonista della stanza è però la vasca da bagno, che con la sua forma rotonda, conferisce un senso di armonia all’insieme. Il tocco di eleganza in più è dato dal lampadario sospeso in cristallo, collocato al centro della stanza, che illumina l’ambiente con stile e ricercatezza.

Bagno in stile classico

 

Chi ama lo stile d’arredamento classico ma non vuole rinunciare a un bagno da sogno, potrà ispirarsi a questo splendido bagno dalle note retrò. Il pavimento è personalizzato da deliziose piastrelle dai motivi geometrici mentre il resto dell’ambiente è declinato nelle sfumature del grigio, del bianco e del legno. In fondo alla stanza, regna sovrana la vasca da bagno free standing, illuminata da un lampadario in metallo dall’aspetto autentico e rustico.

Bagno di lusso

 

In un bagno di lusso, non può mancare il marmo, un materiale estremamente pregiato e ricercato, capace di valorizzare qualsiasi ambiente. Questo bagno dallo stile moderno è stato arredato con un bellissimo mobile sospeso laccato bianco, incastonato all’interno di una rientranza del muro. La vasca da bagno e la doccia sono valorizzate da rivestimenti in marmo bianco, che ne esaltano la bellezza, facendole diventare le protagoniste della stanza.

Bagno in marmo

 

Un bagno da sogno necessita, se possibile, di una vista mozzafiato verso l’esterno. Le grandi vetrate facilitano lo scopo, permettendo di valorizzare l’interno a seconda dell’ambiente esterno con cui abbiamo a che fare. In questo caso, il panorama è la vista dall’alto sulla città illuminata. A completare l’arredo di questo bagno, dei bellissimi rivestimenti in marmo nero e bianco e una vasca da bagno rialzata, collocata di fronte alla vetrata.

Impostazioni privacy