B&B Italia divani: Bend sofà da Patricia Urquiola

Bend è un sistema di sedute dal volume forte e dalle linee curve, firmato da Patricia Urquiola per B&b Italia

[galleria id=”2307″]Bend sofà è un sistema flessibile di sedute disegnato dalla mano dell’ estrosa designer spagnola Patricia Urquiola. Si tratta di una novità del 2010 per B&B Italia. I punti di forza di questo sofà sono le soluzioni compositive che può realizzare e la sua silhouette fluida, che da l’ idea di voler imprimere un movimento allo spazio in cui si trova. Bend può comporsi linearmente oppure disporsi ad angolo o anche a isola con sedute bifacciali, può avere dimensioni contenute oppure espandersi come desiderate. Assemblate i moduli ondulati: sedute, pouf ed elementi angolari.

Si tratta di un sistema sorprendente in cui si alternano linee rette e curve, pieni e vuoti: la sua eccentricità calcolata ne fa un divano anticonvenzionale. Bend deriva da ricerche digitali e dallo studio di modelli in 3-D e ricerche digitali, sembra plasmato manualmente a partire da una materia duttile come il pongo. Così, pur avendo una presenza forte, monolitica, sembra essere stato modellato a mano da uno scultore, in puro stile B&B Italia.

Lo schienale poi ha un andamento irregolare senza che venga meno il comfort, infatti Bend offre una comodità ed una capacità di arredare e riempire lo spazio in casa davvero senza confronti. Le sue cuciture a contrasto danno origine ad un ulteriore disegno sulla superficie così da smorzarne l’imponente volume. Bend è disponibile con rivestimenti in tessuto o in pelle.

Bend, adatto ad ambienti arredati in maniera contemporanea più che classica, è un divano che susciterà non poca sorpresa e arrederà la vostra casa per la sua calibrata stravaganza e per la sua forma armonica.

Impostazioni privacy