Atmosfere natalizie nello showroom Milanese di Laminam

Una visione poetica e atmosfere natalizie per il secondo appuntamento del ricco programma che il marchio Laminam ha dedicato con Giulio Iacchetti alla cultura del progetto

laminam decorazione iacchettiUna visione poetica e atmosfere natalizie per il secondo appuntamento del ricco programma che il marchio Laminam ha dedicato con Giulio Iacchetti alla cultura del progetto. Così un borgo innevato e l’atmosfera di un Natale d’altri tempi sono le fonti di ispirazione per l’inedita visione poetica che Giulio Iacchetti ha immaginato per lo showroom milanese di Laminam. Un’evocativa tela di Pieter Bruegel, “Cacciatori nella neve”, diventa il riferimento ideale da cui Iacchetti è partito per creare un suggestivo spazio da vivere con la fantasia, per lasciarsi trasportare nel tempo e ritrovarsi immersi nelle rarefatte ambientazioni dell’artista fiammingo.Le lastre ceramiche Laminam, caratterizzate da grandi dimensioni, spessore ridotto e avanzatissime prestazioni tecniche, diventano la materia prima di un sogno.

Si trasformano in quinte teatrali, tagliate secondo precisi disegni e montate l’una davanti all’altra per suggerire la profondità di un paesaggio collinare avvolto dal silenzio e dai fiocchi di neve. Si crea così una grande installazione delicata e d’impatto, completata da un video che racconta l’evoluzione del progetto. Il “Christmas Landscape” firmato Giulio Iacchetti, on stage dal 1 dicembre, è il secondo appuntamento di WORKING PROGRESS, il ricco programma dedicato alla cultura del progetto, fatto di eventi anche molto diversi tra loro ma accomunati dalla costante ricerca di tendenze e innovazioni.
 
Tanto grandi quanto sottili sono le lastre ceramiche Laminam: fanno pensare alle quinte teatrali, smisurate superfici verticali che, allineate e sfalsate l’una dall’altra, creano l’illusione della profondità, di uno spazio scenico magico, infinito. Ecco come è nata l’installazione Laminam per lo showroom milanese durante il periodo di Natale: un paesaggio.’ (Giulio Iacchetti)

Impostazioni privacy